Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 12/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
La città conquista il premio sviluppo sostenibile 2024 per la nuova scuola Cino da Pistoia

7/11/2024 - 14:33

Il Comune di Pistoia tra i vincitori del Premio sviluppo sostenibile 2024 nel gruppo delle migliori imprese o amministrazioni per l’edilizia green.


Il premio è stato assegnato per il progetto di ricostruzione della scuola Cino da Pistoia - realizzato con un approccio bioclimatico, elevati standard di sostenibilità e di efficienza energetica - e pone la nostra città tra i migliori 10 soggetti del settore edilizia green premiati oggi.


Nell’ambito dell’evento Ecomondo, fiera di riferimento nei settori dell’economia verde e circolare che si svolge annualmente a Rimini, questa mattina il sindaco Alessandro Tomasi ha ritirato il premio istituito per il quattordicesimo anno dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile e da Italian exhibition group con il patrocinio del Ministero dell’ambiente.


Insieme a lui l’assessore all’edilizia scolastica Alessandra Frosini, la dirigente dei lavori pubblici, ingegnere Francesca Nobili e i tecnici del servizio edilizia scolastica che hanno seguito la progettazione con il supporto scientifico dell’Università di Firenze – Dipartimento di architettura Centro Abita di cui è referente la professoressa Paola Gallo. Nel dettaglio, il progetto architettonico e il progetto strutturale sono stati realizzati da Serena Gatti (anche alla direzione dei lavori) con la collaborazione dei colleghi del servizio, Domenico Quattrone e Francesco Mugnaioni.


«E’ con orgoglio che riporto a Pistoia questo premio. Quando sono stato eletto sindaco per la prima volta – spiega Alessandro Tomasi – ho trovato una scuola in amianto, chiusa. Oggi lascio agli studenti, alle studentesse, alle e agli insegnanti e a tutto il personale scolastico, una scuola moderna, sostenibile, aperta, piena di ragazzi e ragazze che lì potranno crescere, imparare, socializzare. Voglio ringraziare i tecnici del Comune di Pistoia, l’Università di Firenze e tutti i professionisti che hanno collaborato concependo uno spazio scolastico innovativo che oggi trova un giusto riconoscimento».


La nuova scuola Cino da Pistoia, inaugurata lo scorso 12 settembre, è stata progettata pensando alla sostenibilità e alla riduzione dell’impatto ambientale, all’efficienza energetica, all’integrazione di tecnologie per la produzione di energia da fonti rinnovabili e al risparmio idrico. L’edificio è dotato di una serra bioclimatica che comprende l’ingresso e l’atrio vetrato, ed ha un’esposizione ottimale, con pareti trasparenti esterne a schermatura solare. La visione alla base della progettazione si discosta dall’idea di scuola come somma di aule e si estende, oltre la dimensione didattica, al contesto sociale e alla capacità di un ambiente di influenzare la qualità delle relazioni sociali e di inserirsi nel contesto locale di appartenenza.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: