Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SERRAVALLE
Una mappa con le attrazioni, le fiere e gli eventi della città: progetto realizzato da Comune e Ccn

19/11/2024 - 12:52

Sarà presentato giovedì mattina alle 11, nella sala consiliare del Palazzo comunale di Casalguidi, il progetto di rilancio del commercio e del turismo nel territorio che vedrà agire in sinergia il Centro commerciale naturale di Casalguidi, l'assessorato alle attività produttive, al commercio e ai mercati e l'assessorato al turismo.

 

Per centrare questo obiettivo, è stata realizzata una mappa dove all'interno sono presenti le principali attrazioni della città, le fiere e gli eventi. La mappa, oltre che a essere cartacea, ha presente all'interno un Qr code che rimandano alle pagine web dove è possibile trovare le varie attività commerciali. Questo per rendere tutto più snello, tascabile e in continuo aggiornamento.

 

Questa mappa verrà consegnata a tutte le strutture ricettive, con l'obiettivo di far conoscere ai turisti cosa è presente sul territorio e fare in modo che siano informati sulle varie attività.

 

Estremamente soddisfatta per questo lavoro in sinergia che la vede comunque in prima linea, l'assessore al commercio, attività produttive e mercati Benedetta Vettori: "Apprezzo moltissimo questa collaborazione con il Centro commerciale naturale e sono veramente felice per il varo di questa iniziativa che getta le basi per un lavoro sempre più ad ampio raggio che coinvolgerà anche i settori dell'associazionismo in futuro, mettendo appunto in relazione le nostre attività commerciali, le strutture recettive e tutto il mondo dell'associazionismo culturale, sportivo e ricreativo. Si tratta quindi di un traguardo molto importante che è stato raggiunto con l'edizione di questa mappa che verrà poi consegnata a tutte le strutture ricettive. Proprio per l'importanza di questa iniziativa, invito quindi tutti i titolari di strutture ricettive a partecipare alla conferenza stampa di giovedì mattina".

 

Sulla stessa lunghezza d'onda dell'assessore Vettori, anche le dichiarazioni dell'assessore al turismo Maurizio Bruschi: "In questo comune finalmente tra commercio e turismo qualcosa si muove. Ritengo questa iniziativa del Centro commerciale naturale un'ottima iniziativa che andrà ad unire appunto i commercianti con gli operatori del turismo del territorio in un momento importante per tutti noi. I dati che ci arrivano sulle presenze turistiche sono di nuovo importanti, con un +8% di aumento concreto sia di presenze italiane che straniere. Un aumento peraltro non scontato visto il calo di presenze italiane in molte località. Sono inoltre certo - conclude l'assessore Maurizio Bruschi - che questa collaborazione debba essere solo un inizio e che il centro commerciale si possa allargare anche alle realtà di Masotti e di Ponte di Serravalle".

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: