A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Venerdì 22 novembre, alle 17 in Auditorium Terzani, la biblioteca San Giorgio propone un incontro letterario e musicale curato dall’associazione culturale Stammtisch, attiva a Pistoia da oltre venti anni per la promozione della cultura tedesca in Italia e della cultura Italiana e pistoiese in Germania.
"Il Viaggio in Italia, il mito, l'amore nella poesia tedesca tra il Settecento e l'Ottocento" è il titolo del pomeriggio, a cui partecipano come protagonisti gli studenti del Liceo linguistico "Filippo Pacini" di Pistoia e del Liceo economico-sociale "Coluccio Salutati" di Montecatini Terme. Saranno loro, infatti, a proporre una lettura ad alta voce in lingua originale e in italiano (nelle traduzioni di Marcello Danesi) di alcune poesie di Johann Wolfgang von Goethe, Heinrich Heine, Christian Friedrich Daniel Schubart, Hugo von Hofmannstahl e Conrad Ferdinand Meyer.
Le letture saranno intramezzate da interventi musicali su composizioni di Franz Schubert, Philipp Friedrich Silcher, Steffen Wolf, eseguite da Sandro Gori (oboe) e Costantino Frullani (fagotto), solisti dell'Orchestra Domenico Scarlatti.
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.