A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 23 novembre a Pistoia presso il circolo culturale Garibaldi (in corso Antonio Gramsci, 52), dalle ore 18.30 alle 23.30, si terrà una serata/evento sotto la direzione artistica di Michel Bruni, in collaborazione con il Comitato pistoiese per la Palestina e l'associazione Garibaldi, come momento di sensibilizzazione sugli effetti della guerra in corso nella striscia di Gaza e nei territori palestinesi occupati.
La serata si svolgerà con un aperitivo e l'esibizione di tre gruppi musicali cittadini. Suoneranno gli Sgurz – gruppo di giovanissimi musicisti con repertorio popfolk e rockfolk esibitosi in festival internazionali e teatri, tra cui il Teatro Pacini di Pescia accompagnando lo spettacolo "Carta bianca" di Moni Ovadia – band composta da Sara Allori (voce e tamburello), Ernesto Sangiorgio (violino, chitarra acustica, cori), Tommaso Michelotti (sax soprano/tenore), Alberto Michelotti (tastiera, cori), Federico Leporatti (chitarre acustica e elettrica, cori), Simone Pesi (basso), Sasha De vita (batteria), Benedetto Vettori (fisarmonica, tastiera). A seguire, sul palco, i Finis Terrae con un repertorio di musiche naviganti, dalle tradizioni mediterranee fino al Medio Oriente, una formazione composta da Chiara Caruso alla voce; Luca Bannella al buzuki, all'organetto e alla lira calabra; Alessandro Morelli alla fisarmonica, chitarra, voce; Ernesto Sangiorgio al violino; Quirino Trovato alla chitarra, mandolino, chitarra battente; Giacomo Trovato al clarinetto e Michel Bruni al darbuka e tamburi a cornice. A chiudere la serata saranno i Mud Muchine, blues band composta da Emiliano Degl'Innocenti (voce e chitarra), Rick Landi al basso e Alessio Burberi Il Secco alla batteria.
Quello di sabato 23 novembre è il primo appuntamento di una serie di concerti di raccolta fondi per la popolazione palestinese colpita dalla guerra. La serata è ad ingresso libero; l'incasso e le donazioni saranno interamente devolute all'associazione Gazzella Onlus che distribuisce beni alimentari agli sfollati di Gaza. Per prenotare l'aperitivo chiamare al 3333552897 entro il 22 novembre.