Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Venerdì 17 novembre a Pistoia, presso il circolo Arci Garibaldi – corso Gramsci, 52 continua il ciclo “I venerdì del cinema palestinese” promosso dal comitato pistoiese per la Palestina in collaborazione con il circolo Garibaldi.
Alle ore 21,15 si terrà un incontro con i membri della delegazione dell'associazione di amicizia “Per non dimenticare”.
Prima dell’incontro, è organizzata un’apericena italo-palestinese (ore 20, 12€–8€ per studenti e disoccupati). Per info e prenotazioni cell. 3333552897.
"I membri della delegazione dell'associazione di amicizia “Per non dimenticare” che sono stati nei campi profughi palestinesi in Libano - spiegano gli organizzatori - racconteranno la loro esperienza di viaggio; attraverso i loro ricordi e le loro impressioni potremo capire cosa significa vivere senza diritti. L'associazione organizza ogni anno viaggi di conoscenza per poter vedere con i propri occhi come si vive nei campi profughi in Libano.
La partecipazione a questo incontro è uno dei tanti modi per mostrare la propria vicinanza al popolo palestinese, da oltre 75 anni oggetto di una brutale pulizia etnica da parte dei governi israeliani che continua ancora oggi con l’orrendo genocidio di Gaza".
Il ricavato andrà a finanziare le attività dell'asilo di Beit Reema.