A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si terrà sabato 23 novembre alle ore 10:30 l’intitolazione al dottor Giancarlo Piperno, una delle figure più importanti della Pistoia della seconda metà del novecento, del giardino pubblico situato accanto all’Istituto “Fedi-Fermi” in viale Adua 98.
Medico, radiologo, fondatore della sezione pistoiese della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, ha dedicato la sua vita alla medicina. A distanza di sette anni dalla morte, su proposta di Legambiente, che ha fortemente voluto la valorizzazione del terreno adiacente alla scuola, il giardino sarà intitolato ad una tra le personalità pistoiesi più stimate ed apprezzate, non solo in campo medico ma anche e soprattutto umano.Il giardino conta circa cento specie arboree messe a dimora grazie al progetto “Life Terra”, promosso da Legambiente nell’ambito della più ampia iniziativa “ Music for the Planet”, alla quale ha aderito anche la Provincia di Pistoia. Gli arbusti, in parte donati dalla Vannucci Piante e in parte acquistati da Legambiente, contribuiscono a riqualificare un’area della città particolarmente frequentata, considerata la vicinanza della scuola e di svariate attività commerciali.
Il consigliere della Provincia Gabriele Giacomelli, che ha seguito in prima persona lo sviluppo dell’iniziativa, ringrazia la Fondazione Caript per aver contribuito alla realizzazione del progetto e gli eredi della famiglia Piperno per aver accolto la proposta di intitolazione.
“Giancarlo Piperno ha lasciato un segno ancora oggi tangibile nella città grazie alla dedizione costante che ha profuso nel suo lavoro” – commenta il consigliere Giacomelli – “ha svolto il mestiere di medico non come un semplice impiego, ma rendendolo una vera e propria missione che ha perseguito con altruismo verso tutte le persone con cui si è trovato a relazionarsi. La sua figura e il suo impegno, mi auguro, siano fonte di ispirazione per le generazioni a venire”.