Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una puntata speciale del programma “Canto al Balì” su Tvl ospiterà un incontro promosso dalla Fondazione Turati per ricordare la figura di Giancarlo Piperno, medico conosciutissimo in città per il suo impegno a favore del prossimo.
L’appuntamento, che andrà in onda mercoledì 12 maggio alle ore 21,05, costituirà l’occasione per parlare di salute, sanità, servizi socio-sanitari, Rsa e volontariato, lanciando al contempo un segnale contro la paura e la sfiducia diffuse nella fase attuale.
All’evento prenderanno parte studiosi ed esperti in ambito sanitario, quali Giuseppe Ippolito (direttore scientifico dell’Istituto nazionale per le malattie infettive «Lazzaro Spallanzani» di Roma), Vincenzo Maria Saraceni (presidente del Comitato scientifico della Fondazione Turati), Lucilla Di Renzo (direttrice sanitaria del presidio ospedaliero pistoiese), Valdo Ricca, ordinario di psichiatria all’università di Firenze e Filippo Buccarelli, sociologo presso lo stesso ateneo. Per la Fondazione ci saranno inoltre il presidente, Nicola Cariglia, e il direttore generale Maurizio De Scalzi. Gli ospiti interverranno sia da remoto sia presenziando in studio.
Già primario del reparto di radiologia dell’ospedale del Ceppo, Piperno diresse il Centro tumori e la sezione pistoiese della Lega italiana per la lotta contro i tumori, da lui fondata. Svolse su base volontaria una grande attività medico-sanitaria anche una volta andato in pensione e rivestì il ruolo di amministratore e consulente scientifico della Turati fin dalla sua costituzione. È scomparso nel 2017 e da allora, finché la pandemia non lo ha impedito, la Fondazione ha realizzato ogni anno una conferenza a carattere scientifico per rendergli omaggio.