Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Trentasette corsi di formazione gratuita destinati a 407 disoccupati tra i territori di Pistoia e Montecatini. Sono quelli che Omnia Scrl – Confcommercio ha organizzato in collaborazione con i partner Cescot formazione e lavoro Confesercenti, Laboratorio Archimede, Cedit - Confartigianato, Istituto professionale alberghiero Martini, Cna formazione e sicurezza e Istituto Sismondi Pacinotti di Pescia. I momenti formativi sono partiti a ottobre e proseguiranno fino a luglio 2025.
I corsi di upskilling, destinati a migliorare, sviluppare e riqualificare le competenze dei lavoratori, sono finanziati dalla Regione Toscana nell’ambito del programma Gol con risorse del Pnrr. Omnia ne erogherà di eterogenei: gestione della contabilità aziendale, servizi di vendita nella grande distribuzione, gestione amministrativa del personale aziendale e delle buste paga, preparazione aperitivi e prodotti da bar, gestione social media e web content, servizio di house keeping, back office, food cost e caffetteria.
Gli allievi vengono individuati attraverso il sistema provinciale di ARTI che provvede alla loro profilazione, a un assesment iniziale e successivamente all’assegnazione del percorso più idoneo al piano personalizzato di sviluppo. Così si genera una filiera che consente di cogliere due obiettivi allo stesso tempo. Da un lato chi è rimasto senza impiego può ambire a ritrovarne uno qualificato, grazie alle nuove competenze acquisite. Dall’altro, mettendo in campo questi percorsi, Omnia Scrl - Confcommercio risponde ad una delle principali e più preoccupanti carenze registrate dalle imprese del territorio, quella di lavoratori adeguatamente preparati per i compiti da svolgere.
“Si tratta di competenze – è il commento del direttore dell’agenzia formativa Omnia Confcommercio, Marco Leporatti – che una volta acquisite consentono di reimmettere sul mercato del lavoro una notevole mole di lavoratori oggi disoccupati, generando valore aggiunto per i territori coinvolti. Questa, del resto, è parte della missione che ci siamo posti dall’inizio: accorciare tramite la formazione il gap tra le persone e le imprese, supportando tanto chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro, quanto chi cerca di rientrare nel circuito”.