Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PODISMO
Edizione numero 31 del ‘Trofeo Contea delle Cerbaie

25/11/2024 - 17:43

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’, organizzata dalla Polisportiva circolo Arci Tamburini e la collaborazione del comitato provinciale di Pistoia del Centro sportivo italiano, sulla  distanza per i competitivi di km 14 e che ha visto la vittoria del rappresentante dell’Atletica Castello Firenze Saverio Messina che percorre la distanza nel  tempo  di 48’47’’ distaccando di 1’50’’ il lucchese Riccardo Pintus (Virtus Atletica Lucca) e di 2’05 Mario Bendoni (Sempre di Corsa Team).


Nelle donne Top femminile si aggiudica la gara la solita Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che conclude in 53’56’’ seguita a 1’54’’ da Martina Mantelli (Toscana Atletica Empoli) e di 2’05’’ Damiana Lupi (Atletica Vinci).

 

Andrea Venturi (La Stanca Valenzatico si aggiudica la categoria AM 18-25 in 53’01’’ e precede il compagno di squadra Mattia Russillo e Gabriele Nannetti (Atletica Valdarno).


Successo per Lorenzo Scardigli (Individuale) nella categoria BM 26-30 dove ottiene il tempo di 1h03’04. Nella stessa categoria al femminile si aggiudica la gara Ylenia Cubattoli (Valdelsa Runners) in 1h55’22’’.


Il rappresentante dell’Atletica Vinci ,Federico Fattorini fa suo il primo posto nella categoria CM 31-34 correndo in 52’50’’ seguito da Emanuele Rossi (Podistica Aglianese) e Lorenzo Tesi (Individuale).


Michele Prosperi (Individuale) fa sua la categoria DM 35-39 concludendo in 56’46’’, al posto d’onore giunge Daniele Spagnolo e terzo posto per Leonardo Matteini entrambi della Podistica Il Ponte Scandicci.Al femminile si aggiudica la categoria DF 35-39 la pratese, Simona Innocenti (Atletica Prato) in 1h15’45.
La categoria EM 40-44 vede al primo posto in 51’39’’ Giuseppe Marinelli (Atletica Calenzano) seguito da Daniele D’Andrea (Parco Alpi Apuane) e Tiziano Andaloro (La Stanca Valenzatico).


Salvatore De Filippo (Toscana Atletica Empoli) giunge per primo nella categoria FM 45-49 IN 51’05’’ dove aveva la meglio su Vladimir Kabetaj (Individuale) e Francesco Fabbri (Parco Alpi Apuane).


Nella categoria FF 45-49 al femminile il primo posto è andato a Elisa Dami (Atletica Vinci) in 1H05’43’’ seguita nell’ordine da Chiara Vanni (Podistica Il Ponte Scandicci) e Suely Bento da Cruz (Atletica Montecatini).


Federico Badiani (Orecchiella Garfagnana) sale sul podio più alto nella categoria GM 50-54 dove con il tempo finale di 51’06’’ secondo giunge Andrea Mazzoni (Toscana Atletica Empoli) e terzo Maurizio Bozzi (Atletica Montecatini). Al femminile ancora un rappresentante della formazione dell’Orecchiella Garfagnana ,Gianfranca Secci che ottiene il primo posto in 1H03’47. Seconde e terze Tiziana Dami (Montecatini Marathon) e Michela Chesi (Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli).


Un atleta in canotta bianco verde dell’Atletica Castello Firenze, Sandro Giorgetti, si aggiudica la categoria HM 55-59 che correndo la distanza in  52’07’’, sul secondo gradino del podio vi sale Alessandro Orsolini (Gruppo Marciatori Antraccoli Lucca) e sul terzo Giovanni Tommasi (Parco Alpi Apuane).

 

 Nella categoria HF 55-59 al femminile si impone la fiorentina Camelia Barboi (Isolotto Firenze) in 1h06’53’’,seconda si classifica Maria Giovanna Cuzzola (Toscana Atletica Empoli) e al terzo posto Moira Cerofolini (Montecatini Marathon).


Claudio Casalini (Podistica Il Ponte  Scandicci) e il migliore nella categoria IM 60-64 che concludendo la propria fatica in 53’26’’ seguito da Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico). Sempre in questa categoria al femminile la vittoria è andata alla senese Antonella Mazzuoli (Il Gregge Ribelle Siena) dove conclude nel  tempo finale di 1h08’20’’, secondo posto Maricica Lucaci (Atletica Vinci) e terza Anna Marini (Individuale).


Il rappresentante del Gruppo Sportivo I Run…dagi , Rinaldo Sabatini fa sua la categoria LM 65-69 ottenendo il tempo finale si 58’07’’, con Alberto Tofanelli (Toscana Atletica Empoli) al secondo posto e Franco Rossi (Atletica Campi Runners) al  terzo. La categoria LF 65-69 vede giungere al traguardo la sola Annunziata Izzo (Montecatini Marathon) in 1h19’31’’.


Rinaldo Bolognesi (Atletica Vinci ) è il vincitore della categoria 70 e più concludendo la gara in 1h03’19’’ con Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) e Stefano Balestri (Atletica Vinci) ai posti d’onore. Anche nella categoria femminile di 70 è più, conclude una sola atleta la gara giungendo dopo 1h11’47’’ e si tratta di Sonia Santini (Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli).
 
Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: