Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Gli amici dell’opera di Pistoia sono lieti di annunciare un imperdibile appuntamento musicale: il concerto del giovane e talentuoso pianista Antonio Cicala, che si terrà venerdì 29 novembre, alle ore 21:30, presso l’Aula Magna del seminario vescovile di Pistoia (via Puccini, 36 - ingresso con parcheggio da via Bindi, 16).
Antonio Cicala, nato nel 2000 a Ischia, si è distinto sin dalla giovane età per il suo talento e il suo impegno nello studio del pianoforte. Dopo essersi formato presso la Scuola di musica di Fiesole sotto la guida di Tiziano Mealli, si è perfezionato con maestri di fama internazionale come Boris Berman, Alexander Lonquich, Bruno Canino e Andrea Lucchesini. Vincitore di numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali, Antonio ha già calcato importanti palcoscenici italiani, esibendosi sia da solista che in formazioni cameristiche, come il Trio Sechter, con il quale ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui la borsa di studio della Fondazione William Walton di Ischia.
Il programma della serata proporrà un viaggio musicale tra brani di straordinaria bellezza ed espressività, confermando ancora una volta il talento e la sensibilità artistica del pianista.
Gli amici dell’opera di Pistoia, con questa iniziativa, continuano il loro impegno nella promozione della cultura musicale, offrendo alla città un’occasione unica per scoprire e apprezzare le nuove generazioni di interpreti del panorama classico.
Ingresso libero a offerta. Per informazioni: 335 54396579.