Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Gli Amici dell’Opera di Pistoia sono lieti di invitare la cittadinanza al concerto di Sean Antonio Daniels, giovane talento del pianoforte, che si esibirà venerdì 27 dicembre alle ore 21,30 presso l’Aula Magna del Seminario vescovile di Pistoia. L’ingresso è libero con offerta volontaria.
Il programma della serata includerà brani di grandi compositori come Bach, Rachmaninov e Tchaikovsky, interpretati da un artista di straordinaria sensibilità musicale e maturità tecnica, nonostante la sua giovane età.
Sean Antonio Daniels (classe 2004) ha iniziato lo studio del pianoforte a soli 7 anni e si è formato presso il Conservatorio di Padova sotto la guida del Maestro Luca Torrigiani. Attualmente frequenta il terzo anno accademico e prosegue la sua formazione presso l’Accademia del Ridotto sotto la guida del Maestro Vincenzo Balzani. Sin dal 2014, Sean ha collezionato premi prestigiosi in concorsi nazionali e internazionali, tra cui il Concorso Internazionale di Treviso, il Premio Mozart di Bari, il Concorso Internazionale della Versilia e il Concorso Rospigliosi. Si è esibito in concerti in tutta Italia, partecipando anche a eventi di rilievo come il "Piano City Milano" e i "Salotti letterari" della scrittrice Sara Rattaro. Parallelamente, Sean ha partecipato a masterclass con maestri di fama internazionale come Lilya Zilberstein, Ėliso Virsaladze, Konstantin Bogino, Giovanna Valente e Daniel Rivera, perfezionando la sua arte e ampliando il suo repertorio.
Come da tradizione, la serata sarà aperta dai giovani talenti del Liceo musicale Forteguerri di Pistoia, con le esibizioni di Reale Stefano e Victoria Agostini al pianoforte.
L’evento è organizzato con il prezioso sostegno di Farcom Pistoia e Unicoop Firenze - Sezione soci di Pistoia. Un’occasione imperdibile per gli amanti della musica e per chi desidera trascorrere una serata all’insegna dell’arte e del talento.
Per informazioni: 3355439579.