A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
Venerdì 29 novembre alle ore 17 presso l'Archivio Roberto Marini in Galleria Nazionale n. 9 a Pistoia l'associazione Toscana Volontari della libertà, in collaborazione con il consiglio regionale della Toscana, l'Archivio Roberto Marini "Oltre il secolo breve", Tralerighe libri editore e il centro studio di storia contemporanea "Carlo Gabrielli Rosi" organizza il convegno dedicato alla "Cultura materiale della Resistenza".
Un lavoro di indagine di grande spessore che disegna nella sua complessità l’intera galassia resistenziale, riunita politicamente nel Comitato di Liberazione e militarmente nel Corpo Volontari della libertà. Partigiani cattolici, comunisti, autonomi, azionisti, socialisti, uniti per la Liberazione del paese.
Della Resistenza - con gli internati militari, che rifiutarono di aderire alla Repubblica Sociale e rimasero prigionieri dei tedeschi; con i reparti del Regio Esercito che si ribellarono ai nazisti come a Cefalonia, a Roma, in Corsica; con gli italiani che in Montenegro si riunirono nella Divisione “Garibaldi”; con i soldati del Corpo italiano di Liberazione - ne parleremo con l'autore del saggio e con relatori che, in forme diverse e mezzi differenti, condividono l'obiettivo della conoscenza e della valorizzazione del periodo resistenziale.
Parteciperanno
Simonetta Simonetti (presidente Associazione Toscana Volontari della libertà)
Roberto Niccolai (direttore Archivio Roberto Marini Oltre il secolo breve)
Francesco Marchetti (autore del saggio Cultura materiale della Resistenza edito da Tralerighe libri)
Andrea Giannasi (direttore del centro studio di storia contemporanea "Carlo Gabrielli Rosi")
Daniele Amicarella (studioso di storia e autore di numerosi saggi sulla Resistenza)
Moreno Pedrinzani (ricercatore e autore di saggi sul '900)