Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 06/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Ferrovia, Centrodestra: "A Montecatini sindaco dice no a muri, Pieve subisce invece passivamente decisioni altrui"

2/12/2024 - 14:53

Il gruppo Centrodestra per Pieve interviene sul raddoppio della ferrovia.

 

"Il gruppo consigliare di “Centro-destra per Pieve”, plaude al neo sindaco di Montecatini Terme Del Rosso che assicura “No a muri come a Pieve”, dicendosi pronto a dar vita a una protesta clamorosa se dovesse essere presa una decisione del genere. “Mi legherei a un passaggio a livello e dopo essere stato staccato, presenterei le mie dimissioni, perché una scelta del genere è intollerabile”.


Comprendiamo la preoccupazione del sindaco Del Rosso in quanto  Pieve a Nievole probabilmente ha subito passivamente quanto deciso in altre sedi. Potevano essere fatte scelte diverse e le alternative non mancavano, salvo ascoltare professionisti, comitati e semplici cittadini. E’ altresì evidente che il risultato scaturito da questa imposizione è negativo sotto diversi punti di vista: paesaggistico, grande cementificazione, flusso veicolare non fluido come promesso.


Ci preme evidenziare un’affermazione fatta dal sindaco Gilda Diolaiuti in uno degli ultimi consigli comunali dove rivolgendosi all’opposizione afferma: ”Anche questo dimostra poca lungimiranza da parte della minoranza, perché se, il muro della ferrovia che è un obbligo di legge, e meno male, perché è un muro di contenimento, disgrazie di Viareggio, siamo tutti, tutti bravi, quando poi succedono le disgrazie, il muro si fa a posteriori, era meglio averlo fatto prima, no, per dire, chiudo la parentesi”.

 

A tal proposito la mancanza di lungimiranza che ci viene addebitata, le si ritorce contro in quanto ha rifiutato qualsiasi confronto con la passata amministrazione di Montecatini Terme. Ci chiediamo se era veramente obbligo di legge fare questa muraglia considerato che dall’altezza del parcheggio Nievolina fino ad arrivare alla fine dell’abitato del lato Est non è stata edificata nessuna protezione, di conseguenza ci domandiamo se devono essere contenti i cittadini tutelati dalla muraglia oppure preoccupati quelli senza la stessa.


Oltre a sostenere le affermazioni del sindaco Del Rosso ci permettiamo di avere una punta di benevola invidia nei confronti di un amministratore che pensa soltanto agli interessi della sua comunità".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/12/2024 - 4:14

AUTORE:
Waltet

La rontonda all’uscita dell’autostrada subitoooooooo svegliaaaaaaaaaaaaaaa

3/12/2024 - 17:08

AUTORE:
utentemicautonto

Sempre più convinto che un comune come quello di Pieve a Nievole sia stato negli ultimi anni un comune che ha creato più problemi, che altro all' intera Valdinievole.
Snodo centrale per la mobilità della valle, che non ha contribuito a migliorarne la fruibilità in nessuna soluzione fin qui adottata.
La Valdinievole non può più permettersi comuni così piccoli, servono altre soluzioni, come ad esempio la fusione fra comuni.

3/12/2024 - 10:57

AUTORE:
Alessandro

Tema oltremodo caldo.
Sarebbe interessante conoscere la posizione al riguardo del PD montecatinese e di quello pievarino..
I cittadini elettori avrebbero diritto di sapere.