A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Le locandine furono realizzate a opera del liceo artistico Berlinghieri indirizzo grafica.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il gruppo Centrodestra per Pieve interviene sul raddoppio della ferrovia.
"Il gruppo consigliare di “Centro-destra per Pieve”, plaude al neo sindaco di Montecatini Terme Del Rosso che assicura “No a muri come a Pieve”, dicendosi pronto a dar vita a una protesta clamorosa se dovesse essere presa una decisione del genere. “Mi legherei a un passaggio a livello e dopo essere stato staccato, presenterei le mie dimissioni, perché una scelta del genere è intollerabile”.
Comprendiamo la preoccupazione del sindaco Del Rosso in quanto Pieve a Nievole probabilmente ha subito passivamente quanto deciso in altre sedi. Potevano essere fatte scelte diverse e le alternative non mancavano, salvo ascoltare professionisti, comitati e semplici cittadini. E’ altresì evidente che il risultato scaturito da questa imposizione è negativo sotto diversi punti di vista: paesaggistico, grande cementificazione, flusso veicolare non fluido come promesso.
Ci preme evidenziare un’affermazione fatta dal sindaco Gilda Diolaiuti in uno degli ultimi consigli comunali dove rivolgendosi all’opposizione afferma: ”Anche questo dimostra poca lungimiranza da parte della minoranza, perché se, il muro della ferrovia che è un obbligo di legge, e meno male, perché è un muro di contenimento, disgrazie di Viareggio, siamo tutti, tutti bravi, quando poi succedono le disgrazie, il muro si fa a posteriori, era meglio averlo fatto prima, no, per dire, chiudo la parentesi”.
A tal proposito la mancanza di lungimiranza che ci viene addebitata, le si ritorce contro in quanto ha rifiutato qualsiasi confronto con la passata amministrazione di Montecatini Terme. Ci chiediamo se era veramente obbligo di legge fare questa muraglia considerato che dall’altezza del parcheggio Nievolina fino ad arrivare alla fine dell’abitato del lato Est non è stata edificata nessuna protezione, di conseguenza ci domandiamo se devono essere contenti i cittadini tutelati dalla muraglia oppure preoccupati quelli senza la stessa.
Oltre a sostenere le affermazioni del sindaco Del Rosso ci permettiamo di avere una punta di benevola invidia nei confronti di un amministratore che pensa soltanto agli interessi della sua comunità".