Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior con le squadre oramai tutte a pieno regime e nel bel mezzo della disputa dei gironi d’andata delle varie categorie.
Under19
Nemmeno il tempo di tirare il fiato ed i ragazzi di coach Eduardo Perrotta sono subito tornati in campo per la 9° giornata di campionato nel posticipo in casa del Firenze Basketball Academy. Una vittoria importante, ed arrivata proprio sul filo di lana, per 74-76 (parziali 24-18, 45-34, 54-52), che consente ai biancorossi di salire a quota 14 punti in classifica, da soli al secondo posto all’inseguimento della capolista Faenza. A Firenze 20′ complicati con i padroni di casa in vantaggio anche oltre la doppia cifra poi nella ripresa la Sifra cambia marcia e prima rientra nel terzo quarto e poi trova la zampata giusta per prendersi il successo. Top scorer l’Mvp di NextGen Cup Novori, autore di 19 punti. Biancorossi di nuovo in campo il prossimo lunedì alle 20 al PalaCarrara contro la Vis 2008 Ferrara, match da prendere con le molle.Tabellino: Fabi, Stoch 17, Chiti, Mongelli 3, Pinelli 7, Novori 19, Santi 6, Cecconi 4, Grieco 2, Keita 18.
Under17
Turno di riposo per i ragazzi di coach Perrotta: da calendario ci doveva essere la partita contro la Juve Pontedera ma la stessa sarà recuperata il prossimo 11 dicembre. Nel prossimo turno, domenica mattina, trasferta in casa del Pino Dragons Firenze.
Under15
Nello scontro diretto del PalaMacchia, i ragazzi di coach Mario Breschi sono stati superati dal Don Bosco Livorno per 70-60 e sono costretti a rimanere ancorati al palo senza nemmeno una vittoria ottenuta finora. Precedentemente, fra l’altro, era arrivato anche un ulteriore ko nella sfida giocata in casa contro l’Usd Terranuova Basket per 72-82 (parziali 15-24, 30-47, 54-68). Tabellino: Popovic 3, Ribeiro, De Corso, Cioni 15, Cipriani 1, Bucci 9, Drovandi 25, Tosi 11, Capecchi, Francioni 4, Saudino 4, Lucarelli.
Under14 Gold
Alla quinta giornata di andata ecco la prima affermazione la compagine guidata da coach Niccolò Milani: un successo importante che ripaga dei sacrifici fatti dai ragazzi in palestra e soprattutto infonde fiducia in vista dei prossimi impegni. Alla palestra “Einaudi”, infatti, con l’Etrusca Basket San Miniato finisce 62-52 con Pistoia che raggiunge in classifica Us Livorno, Vela Basket e Don Bosco Livorno. Nella prossima giornata biancorossi impegnati martedì 3 dicembre in casa del Bellaria Cappuccini.
Under13 Regionale
Lo scontro diretto vinto, la scorsa settimana, contro La T Tecnica Gema Montecatini ha dato ulteriore fiducia al gruppo che, nell’ultima uscita, ha regolato in maniera abbastanza netta i “cugini” dell’Endas Pistoia vincendo in trasferta 54-81: i ragazzi restano da soli al comando della classifica del girone e sabato alle 18 al PalaCarrara se la vedranno contro gli Shoemakers Monummano.