Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene sulla chiusura di una banca in paese.
"Abbiamo appreso che il prossimo mese di gennaio chiuderà la storica filiale Mps di Chiesina Uzzanese; se questa scelta sembra inevitabile vista la diminuzione delle operazioni fatte allo sportello ci lascia comunque molto perplessi visto che porterà la chiusura di uno sportello attivo da decenni nel nostro comune.
Abbiamo quindi scritto alla direzione della banca per provare a scongiurare questa chiusura, in alternativa suggeriamo di lasciare lo sportello bancomat e, se proprio si dovesse chiudere anche quello, abbiamo chiesto di valutare l'azzeramento delle commissioni sui prelievi effettuati fuori da Atm Mps per gli attuali correntisti della filiale di Chiesina Uzzanese.
Ci teniamo anche a fare presente come di solito, e come accaduto anche nei comuni vicini, quando chiude uno sportello bancario il sindaco e la giunta si attivano pubblicamente per informare la cittadinanza e provare a limitare i danni: a Chiesina dalla giunta di centrodestra abbiamo avuto solo silenzio.
Ieri durante il consiglio comunale abbiamo interrogato il sindaco, per scoprire che il Comine era stato avvertito dalla direzione della banca, ma nessuno si era preso la briga di informare la cittadinanza".