A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
I comitati pari opportunità dell’Ordine dei dottori commercialisti e esperti contabili di Pistoia e dell’Ordine degli avvocati di Pistoia organizzano per il prossimo 29 novembre alle ore 15, presso la Sala Maggiore del Comune di Pistoia, il convegno dal titolo "Violenza economica in famiglia: rompere il silenzio", organizzato in compartecipazione con il Comune di Pistoia e con il patrocinio di vari enti ed associazioni.
Il convegno si propone di affrontare una tematica spesso trascurata nel dibattito pubblico: la violenza economica all'interno delle relazioni familiari. Questo fenomeno, che si manifesta attraverso il controllo delle risorse finanziarie e la privazione dell'autonomia economica, ha conseguenze devastanti sulla vita delle vittime, spesso limitando le loro capacità di agire e di prendere decisioni. Durante l'evento verranno esaminate le cause profonde di questo tipo di violenza, analizzando il contesto culturale e sociale in cui si sviluppa, e verranno illustrati gli strumenti e le tutele in grado di contrastarla.
A seguito dei saluti istituzionali da parte della Vice Sindaca di Pistoia Anna Maria Celesti e degli altri rappresentanti delle associazioni patrocinanti, il convegno si svilupperà in tre parti; nella prima, intitolata Divari di Genere e strumenti preventivi di tutela Paola Fanti, presidente del Cpo Odcec Pt, modererà gli interventi di Silvia Del Prete di Banca d’Italia, di Giuliana Birindelli docente dell’Università di Pisa e di Sergio Manferlotti, vicedirettore della sede di Firenze di Banca d’Italia.
A seguire il convegno proseguirà con la parte moderata dal presidente del Cpo degli avvocati, Massimo Chiopssi, intitolata forme di tutela giuridiche, con le relazioni di Chiara Contesini, pubblico ministero della Procura di Pistoia e di Giulia Gargiulo, giudice civile del Tribunale di Pistoia.
Nell’ultima parte la giornalista Paola Bardelli modererà la tavola rotonda animata da Elisabetta Pini del Cav Aiutodonna, Giovanna Sottosanti presidente dell’associazione 365giornialfemminile, di Sara Lupi di Caritas diocesana di Pistoia e di Giulia Panconi dell’associazione Luna. Seguiranno eventuale dibattito e conclusioni.
L’incontro, in corso di accreditamento per la formazione continua di avvocati e commercialisti, è gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza.