Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
RALLY
Giannini e Papini archiviano con soddisfazione stagione

27/11/2024 - 11:11

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini. L’equipaggio pesciatino ha concluso al terzo posto l’esperienza vissuta nel Trofeo Rally5 di International Rally Cup, la prima della giovane carriera dei due portacolori della scuderia Pavel Group.


Un contesto, quello posto al centro della programmazione sportiva 2024, che ha posto in evidenza il consolidato feeling con la vettura, maturato sulle strade del Rallye Elba, del Rally Internazionale del Taro, del Rally Internazionale Casentino e del Rally Valli della Carnia. 
 
Mattia Giannini e Roberta Papini, alla prima interpretazione stagionale con la Renault Clio Rally5 ed al cospetto dei grandi interpreti del rallismo nazionale, hanno lottato per la vittoria finale fino all’ultima gara in programma, il Rally Valli della Carnia, concludendo al terzo posto nel confronto di categoria. Un risultato soddisfacente per i due pistoiesi, partiti con l’intento di misurarsi in una nuova dimensione agonistica, quella di un campionato che ha richiamato centocinque equipaggi. 
 
Un percorso che ha evidenziato una vera e propria progressione in termini di risultati, con il podio di categoria sfiorato nella gara inaugurale di campionato, il Rallye Elba, un contesto mai affrontato in precedenza che ha posto l’equipaggio al confronto con diciotto equipaggi, su un fondo particolarmente selettivo come quello isolano. A regalare la leadership in campionato è stato l’appuntamento successivo, il Rally Internazionale del Taro, concluso in seconda posizione dopo aver condotto la gara fino alla prova speciale conclusiva. Una gestione, quella messa in atto in provincia di Parma, che ha permesso ai portacolori pistoiesi di presentarsi alla terza manche di International Rally Cup al comando della classifica del Trofeo Rally 5. Il secondo posto conquistato a luglio, sulle strade del Rally Internazionale Casentino, ha poi lasciato all’ultimo atto della serie – il Rally Valli della Carnia - l’assegnazione del trofeo. Una sfortunata uscita di strada ha costretto il ritiro la Renault Clio Rally5 di Laserprom 015, non negando il podio finale di campionato, archiviato in terza piazza. 
 
La programmazione sportiva 2024 di Giannini e Papini, caratterizzata da cinque impegni e costruita sul primato di classe conquistato all’esordio sulla vettura, sulle strade del Trofeo Maremma, verrà celebrata con la premiazione del campionato International Rally Cup nella suggestiva cornice della Dallara Academy, sabato 11 gennaio, con le premiazioni ufficiali in programma nel polo espositivo di Varano de’ Melegari. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: