A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
A soli due giorni dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne anche Confindustria Toscana Nord ha organizzato un incontro sul tema, e lo ha fatto nell'ambito nel progetto "E' di moda il mio futuro", sezione dedicata al calzaturiero; vi hanno partecipato oltre ottanta studenti e studentesse di alcuni scuole pistoiesi e non solo.
"Il tema che abbiamo scelto quest'anno, dopo edizioni dedicate negli anni passati a personaggi iconici e glamour, è quello delle scarpe rosse: simbolo di quella violenza odiosa e purtroppo diffusa che tutti dobbiamo contrastare - così afferma Rodolfo Checcucci, capogruppo del calzaturiero dell'associazione -. Noi lo facciamo chiedendo ai ragazzi, in questa edizione del concorso, di progettare una calzatura, purché rossa; e stimolandoli ad accompagnare il loro lavoro con una riflessione su questo fenomeno, più diffuso di quanto non emerga comunemente".
Per fornire un supporto ulteriore agli studenti, è stato quindi organizzato l'incontro "Oltre il simbolo"; Giulia Gargiulo, magistrato del Tribunale di Pistoia e presidente della sottosezione dell'Associazione nazionale magistrati della città, e le psicologhe e psicoterapeute del Centro ìantiviolenza Aiutodonna della Società della Salute di Pistoia Tania Sguerri, Giulia Vannucci e Letizia Ricci hanno illustrato ai ragazzi le forme di violenza di genere, soprattutto quella camuffata e più subdola, come si riconosce, come si contrasta e come ci si sottrae ad essa; non sono state sufficienti le due ore previste dell'esposizione, seguita da dibattito, per rispondere ai quesiti degli studenti, dapprima curiosi e poi avvinti dalle spiegazioni fornite.
In foto, il tavolo dei relatori, da sinistra a destra: Giulia Vannucci, Tania Sguerri, Letizia Ricci, Rodolfo Checcucci e Giulia Gargiulo