Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 01/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Al via i lavori per il quinto lotto di efficientamento energetico della pubblica illuminazione

29/11/2024 - 19:06

Al via da ieri mattina le operazioni di sostituzione delle armature stradali del quinto lotto di efficientamento energetico della pubblica illuminazione. L’amministrazione comunale nei mesi scorsi ha avviato un’opera che prevedeva la riqualificazione energetica dei punti luce afferenti ai quadri elettrici di via Gentile, via Villa, via Stignanese, via dell’Orto, via Pescia Nuova, piazza Bruno Buozzi, piazza Magrini, via Aldo Moro, via Pietro Leopoldo. Per la pubblica illuminazione di via Porrione ex Alival si è proceduto preventivamente alla sua riattivazione con la posa in opera di una nuova fornitura di energia elettrica.


Con queste risorse finanziate totalmente dallo Stato (con fondi assegnati nella finanziaria 2020) saranno sostituiti tutti i corpi illuminanti dei quadri interessati per complessive per 138 tra armature stradali e globi presenti sul territorio.


Le strade interessate dalla riqualificazione a Led sono via Gentile, via Ciatta, via Villa, via Stignanese terzo tratto, piazza Bruno Buozzi, via G. Di Vittorio, via dell’Orto, via Pescia Nuova; inoltre saranno sostituiti i globi stradali in via Aldo Moro, via Pietro Leopoldo e piazza Magrini in cui saranno sostituiti anche i proiettori esistenti.


Questo intervento consentirà una migliore illuminazione del paese oltre a un risparmio energetico e una economia sui costi di manutenzione. I lavori sono stati aggiudicati alla ditta Bendetti Vasco Eredi di Altopascio per un importo lavori di € 57.661,24.
 
“La riqualificazione eseguita con questo intervento – commenta il sindaco Nicola Tesi -  completa l’efficientamento di tutta la pubblica illuminazione del territorio comunaleed aumenta allo stesso tempo il senso di sicurezza tra la popolazione. Il risparmio derivante dai minori costi energetici saranno utilizzati per estendere la pubblica illuminazione sul territorio".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/11/2024 - 10:12

AUTORE:
Elettore

Le strade quando le sistemate , via villa non è transitabile ci siete stati con i tecnici del comune o state tutti comodi sulle poltrone ? Non avete messo neanche un pannello fotovoltaico per fare risparmio energetico ,di cosa ragionate.... Le buche delle strade le tappate con conglomerato a freddo che dura dalla mattina alla sera ,costerebbe meno e sarebbe durevole il conglomerato a caldo , ma forse non sapete nemmeno cosa è??????......!!!!!!!