A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
Dopo l’inaugurazione con "Il giuocatore" di Carlo Goldoni diretto da Roberto Valerio, la stagione del Teatro Pacini di Pescia, promossa dall’amministrazione comunale e Fondazione Teatri di Pistoia, prosegue venerdì 6 dicembre alle ore 20.45 con "Le volpi", uno spettacolo di CapoTrave, compagnia di produzione teatrale fondata nel 2003, a Sansepolcro (Ar), da Lucia Franchi e Luca Ricci, autori di proprie drammaturgie originali, che indagano i temi dell’attualità sociale dal punto di osservazione della provincia italiana, portate in scena in oltre 400 teatri italiani e in numerosi festival e rassegne.
Le volpi, tra i finalisti ai Premi Ubu 2024 per la categoria Miglior testo italiano, è diretto da Luca Ricci (che firma anche la scena) ed interpretato da tre artisti di grande caratura, come i pluripremiati Giorgio Colangeli (uno degli attori più richiesti e amati del cinema d’autore italiano) e Manuela Mandracchia (nel 2024 Premio Le Maschere del Teatro 2024 e, dopo una lunga collaborazione con Luca Ronconi, da anni protagonista degli spettacoli dei più importanti registi italiani) e Federica Ombrato.
Da segnalare, nella ricca filmografia di Giorgio Colangeli, anche due pellicole girate proprio a Pescia, L’aria salata (2006), diretto da Alessandro Angelini e La strada verso casa (2011), film d’esordio di Samuele Rossi.
Alle 18 il pubblico potrà dialogare con gli interpreti e Luca Ricci alla Fondazione Poma Liberatutti, per il secondo incontro del ciclo “Oltre la quarta parete: incontri con i protagonisti” (ingresso libero, fino a esaurimento posti).
Nell’ombra di una sala da pranzo, all’ora del caffè, in un’assolata domenica di agosto, si incontrano due piccoli notabili della politica locale e la figlia di una di loro. Tutto intorno i pensieri volano già al mare e alle vacanze, eppure restano da mettere in ordine alcune faccende che interessano i protagonisti della storia. Davanti a un vassoio di biscotti vegani, si confessano legittimi appetiti e interessi naturali, si stringono e si sciolgono accordi, si regola la maniera migliore di distribuire favori e concessioni, incarichi di servizio e supposti vantaggi. La provincia italiana è la vera protagonista della vicenda, quale microcosmo in cui osservare le dinamiche di potere, che hanno sempre a che fare con i desideri e le ossessioni degli individui. Morbidamente, si scivola dentro un meccanismo autoassolutorio per cui è legittimo riservarsi qualche esiguo tornaconto personale, dopo essersi tanto impegnati nella gestione della cosa pubblica. La corruzione è proprio questo concedere a se stessi lo spazio di una impercettibile eccezione. Come scrive Leonardo Sciascia nel suo romanzo “Todo modo”: “i grandi guadagni fanno scomparire i grandi principi, e i piccoli fanno scomparire i piccoli fanatismi.
La prevendita è in corso alla biglietteria del teatro Manzoni (0573 991609); e i biglietti sono in vendita anche online su www.bigliettoveloce.it - La biglietteria del Teatro Pacini di Pescia aprirà giovedì 5 e venerdì 6 dicembre dalle 16 alle 19; la sera dello spettacolo dalle ore 19.45; tel. 0572 495161). Alla biglietteria è possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli o anche il carnet a prezzo speciale formula “Libero” (minimo 3 spettacoli: 2 prosa e 1 musica), che può essere anche un regalo originale per le prossime festività, mettendo il “Teatro sotto l’albero”.