Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Mentre la giunta regionale non trova di meglio che polemizzare con noi - dicono i consiglieri regionali di FdI Vittorio Fantozzi e Alessandro Capecchi -, la popolazione e gli imprenditori di S.Marcello Piteglio e Bagni di Lucca hanno condiviso la nostra battaglia per impedire che fosse riattivato l’impianto di Tana Termini attraverso l’installazione di un biodigestore.
Una vittoria importante, frutto anche della mobilitazione dei comitati, da sempre in contatto con tutte le forze politiche, con la differenza che qualcuno ci ha messo la faccia e altri no. Ora, però, è il momento di guardare avanti e la Regione Toscana deve completare l’opera, contribuendo alla rigenerazione urbanistica dell’area che ha ospitato l’impianto di smaltimento (e relativi problemi, tra cui quelli odorigeni) per decenni.
Lo deve fare stanziando adeguate risorse e concordando con gli Enti Locali, che stanno lavorando sulla pianificazione urbanistica proprio in questo periodo, gli interventi da fare. Una giusta compensazione per una comunità che ha subito per questo lungo lasso di tempo la presenza di un impianto così impattante e che oggi rischia di ritrovarsi un rudere industriale inutilizzabile”.
“Oltre a questo – continua Alessandro Capecchi - non accetto alcuna lezione da Monia Monni che vorrebbe sminuire il nostro impegno sul tema e quello di Fratelli d’Italia. All’assessore, che non so se ha mai visitato Tana Termini e la Val di Lima, ricordo che sono oltre 15 anni che mi occupo di questo impianto, sin da quando affiancai l’allora amministrazione di Piteglio guidata da Claudio Gaggini nel confronto con la proprietà di allora e la attività di compostaggio. Da lei, anziché sterili polemiche, ci aspettiamo appunto che proceda a tutelare l’ambiente e rigenerare l’area”