Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Controllo territorio ad "alto impatto" da parte dei carabinieri: 5 arresti (di cui 2 per resistenza e ricettazione)

5/12/2024 - 12:14

PROVINCIA - Nel periodo compreso tra la metà del mese di ottobre e tutto il mese di novembre, il comando provinciale dei carabinieri ha dato corso a una campagna di intensificazione dei servizi preventivi che, in aggiunta a quelli ordinari, ha avuto come focus specifico la prevenzione e il contrasto ai reati predatori, particolarmente odiosi poiché spesso colpiscono il cittadino nell’intimo della vita domestica o, nel caso delle rapine “di strada”, per quanto generalmente incruente, ne mettono potenzialmente a rischio l’incolumità.


L’approfondita analisi dell’andamento della delittuosità e delle fasce orarie maggiormente esposte al fenomeno ha evidenziato la macroarea del territorio provinciale su cui indirizzare l’attività ad alto impatto, compresa tra i confini orientali con la provincia di Prato, quelli meridionali con la provincia di Firenze e quelli occidentali con la provincia di Lucca (città di Pistoia, Quarrata, Montale, Agliana, Serravalle, Montecatini, Monsummano, Pescia, Lamporecchio, Buggiano, Larciano, Massa e Cozzile, Uzzano, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese). L’azione dei carabinieri è stata orientata ad assicurare il rispetto della legalità sul territorio, a prevenire e contrastare le tipologie di reati predatori, e, in particolar modo durante festeggiamenti per Halloween, lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti.


I servizi coordinati ad alto impatto nel periodo sono stati 12, per un totale di circa 1000 ore di controllo del territorio in più rispetto all’ordinario, impiegando complessivamente 221 militari su 110 pattuglie automontate delle stazioni carabinieri, durante cui sono stati controllati 703 veicoli e 1431 persone tra italiane e straniere nonché 78 esercizi pubblici. Nel corso delle operazioni sono state arrestate 5 persone. Nelle fasi di controllo alla circolazione stradale, al fine di garantire una sicura fruibilità della viabilità provinciale, sono state elevate numerose contravvenzioni al Codice della strada.


Ma al di là degli aridi numeri, il principale valore della campagna risiede nell’ampia ed efficace azione preventiva e dissuasiva che ha scongiurato la commissione di numerosi reati contribuendo efficacemente ad aumentare la sicurezza nelle aree più sensibili della provincia senza trascurare i principali centri abitati più volte teatro di liti, aggressioni e disturbo delle quiete pubblica.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: