Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nella mattinata del 6 settembre 2010, una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri di Montecatini, fermò per un controllo una autovettura Fiat Punto sulla quale viaggiavano due persone, delle quali una nota agli operanti. Dal controllo effettuato risultò che l’uomo che la conduceva era sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita, mentre l’autovettura risultava essere stata rubata in Montignoso (MS) qualche giorno prima. Il conducente l’automezzo, quindi, fu denunciato in stato di libertà e l’autovettura recuperata e restituita al legittimo proprietario.
L’altro occupante del mezzo fu invece denunciato per non aver esibito un valido documento di riconoscimento. A seguito delle risultanze investigative, il GIP del Tribunale di Pistoia, il 15 febbraio ha emesso una ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari per il reato di ricettazione, eseguita nel pomeriggio di ieri allorquando i carabinieri lo hanno rintracciato e quindi dichiarato in arresto. Dopo le formalità del caso è stato accompagnato presso la sua abitazione dalla quale non si potrà allontanare senza autorizzazione del magistrato. Si tratta di C.L, 33enne pregiudicato, residente a Parabiago (MI) ma domiciliato a Montecatini.