A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consigliere comunale Federico Gorbi interviene sull'illuminazione pubblica.
"Tre anni fa, chiamato a ricoprire il ruolo di assessore ai lavori pubblici, avevo predisposto un piano per la completa sostituzione di tutta l'illuminazione pubblica. La rete pubblica del territorio serravallino è infatti ormai superata, composta per nemmeno il 20% di lampioni a led, mentre il restante è ancora con sistemi di vecchia concezione, estremamente dispendiosi sotto il profilo economico e anche dannosi dal punto di vista ambientale.
Il progetto predisposto per essere messo a gara, prevede la completa sostituzione di tutti i corpi illuminanti ma anche il cambio delle centraline per il controllo, in modo tale da evitare il più possibile disservizi alla rete.
Inoltre, è stato anche pensato come raggiungere quelle strade non ancora servite ma che richiedono la presenza di lampioni per la sicurezza stradale e per la tranquillità dei residenti.
Purtroppo, da quando il ruolo di assessore ai lavori pubblici è stato assunto da Alessio Gargini, il progetto è stato lasciato in un cassetto, senza che il sindaco Piero Lunardi abbia mai sentito la necessità di sollecitare la realizzazione di un punto che è nel programma elettorale della maggioranza che lo sostiene.
Nel mese di aprile scorso, Gargini aveva portato in discussione il piano all'interno della commissione consiliare competente ma, da allora, non ha trovato il tempo di definire la convocazione della gara con un atto da deliberare in consiglio comunale. Come sempre, Gargini e Lunardi diranno che tante sono le cose da fare e poco è il personale a disposizione ma la nuova rete di illuminazione pubblica è stata dimenticata come tutti gli altri progetti, visto che nel 2024 non è stata iniziata nemmeno un'opera pubblica. Come è possibile completare un piano se non si inizia nemmeno?
Per questo motivo, mi sono sentito obbligato a presentare una interrogazione che verrà discussa in un prossimo consiglio comunale, così da costringere il sindaco a dare risposte o, meglio ancora, a dare avvio ai lavori che porteranno a Serravalle una illuminazione pubblica al passo con i tempi".