Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Comune presenta alla Regione Toscana un progetto per l’acquisto di un mezzo spalaneve polivalente

6/12/2024 - 14:49

Il Comune ha presentato la domanda per il bando regionale per l’acquisto di un mezzo polivalente avente funzione anche di sgombero neve e attività antighiaccio. Si tratta di un progetto di circa 130mila euro finalizzato all’acquisto di un mezzo polivalente di ridotte dimensioni in grado di muoversi agilmente in viabilità caratterizzate da carreggiate strette e con forti pendenze, in grado di fornire un servizio capillare su tutto il territorio montano e che potrà essere dotato, in contemporanea, sia dello spargisale che della pala spalaneve per lo spostamento di accumuli nevosi.


“Si tratta di un bando importante al quale abbiamo partecipato sui fondi per la montagna - dichiara il vicesindaco con delega alla montagna Luca Tridente -. Siamo contenti che il bando sia stato aperto anche ai mezzi polivalenti dopo che anche il sottoscritto aveva fatto delle osservazioni nella consulta della montagna propedeutica all’uscita dei bandi per la montagna. Vogliamo dotarci di un mezzo polivalente che possa servire oltre alla neve anche per interventi di minori dimensioni dovuti a frane, smottamenti o altre situazioni e potrà essere utilizzato sia da parte dell’ufficio tecnico che della nostra Protezione civile. Questo mezzo è importante vista la conformazione del nostro territorio che è composto per il 73% da territorio montano e potrà permettere di gestire internamente alcuni servizi che attualmente vengono gestiti con ditte esterne per mancanza di personale e attrezzature. L’obiettivo è quello di riuscire a creare delle economie nel lungo periodo che permetteranno di liberare delle risorse fondamentali per il nostro bilancio”, conclude il vicesindaco Tridente.


“Ringrazio la commissione aree interne del consiglio regionale presieduta dal consigliere regionale Marco Niccolai che ha posto l'esigenza dell'utilizzo del fondo regionale per la montagna per l'acquisto di tale tipologia di mezzi”.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/12/2024 - 10:07

AUTORE:
luciano

Eccoli il trio delle meraviglie Franchi, Tridente e Niccolai ahahahah

6/12/2024 - 21:37

AUTORE:
Sergio

Finalmente qualcosa si comincia a vedere per la montagna. Sono fiducioso ma le cose da fare sono veramente tante e state lavorando bene