Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il 13 dicembre, in sala del consiglio comunale, viale Verdi n. 46 sarà presentato il libro “Storia delle Terme di Montecatini”, scritto da Dino Scalabrino nel 1954 e che l’amministrazione comunale ha desiderato ristampare dal momento che, in maniera breve ma accurata e con un linguaggio semplice e scorrevole, racconta la storia di Montecatini e delle sue terme, mettendone in risalto il patrimonio artistico e esaltando la qualità delle sue sorgenti e dei suoi “Medici delle acque”.
A seguire, nella via a lui già intitolata - quella davanti all’ingresso delle Terme Leopoldine - sarà apposta la targa mancante riportante il suo nome. L’assessorato alla cultura desidera infine ringraziare la famiglia del professore e le Terme di Montecatini per il nullaosta alla ristampa del volume e l’associazione del Tavolo dell’amicizia e in particolare due suoi rappresentanti, Bruno Fortina e Roberto Pinochi, per la collaborazione preziosa prestata per la realizzazione delle iniziative.