L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
All’attenzione del Sindaco, della Giunta, del Presidente del Consiglio Comunale di Montecatini Terme
Oggetto: Mozione di indirizzo. Rotatorie al Casello di Comune di Montecatini Terme: sostegno, supporto e sollecito, a tutte le realtà interessate, per una pronta e celere realizzazione.
In merito alla realizzazione delle rotatorie al Casello Autostradale di Montecatini Terme, che insistono nel Comune di Pieve a Nievole, si richiama l’urgenza e l’importanza di intervenire e avviare l’opera quanto prima.
Tenuto conto di quanto emerso in occasione di anni di lavoro serrato, fatto di interrogazioni parlamentari, audizioni e incontri con Ministri, Vice Ministri e Sottosegratari competenti, interventi diretti con le realtà coinvolte e sollecitazioni a mezzo stampa per informare e coinvolgere la cittadinanza, anche attraverso manifestazioni pubbliche di protesta, interrogazioni in consiglio comunale e mozioni di indirizzo, di cui mi sono fatto convinto promotore.
Nello specifico, ad oggi, emerge quanto schematicamente riportato di seguito.
l’opera complessiva, dal valore di cinque milioni di euro, sarà finanziata, progettata e realizzata da Autostrade per l’Italia, naturalmente soggetta all’autorizzazione del Ministero dei Trasporti
Il progetto delle rotatorie, collegato alla terzia corsia autostradale, è in fase avanzatissima
l’intervento segue un iter autorizzativo autonomo e indipendente dalla terza corsia autostradale.
Tenuto conto che:
In campagna elettorale il tema è stato dibattuto e affrontato, ma che ad oggi, nessuna novità o aggiornamento è stato offerto alla cittadinanza tutta
Tutte le Istituzioni del territorio, a parole, si sono mostrare attente e sensibili alla positiva soluzione della problematica
Cittadini e automobilisti soffrono ogni giorno disagi ingiustificati e ingiustificabili causati da un pericoloso e inquinante incrocio, ad un casello autostradale strategico per la viabilità della valdinievole. Ciò non è più tollerabile. Senza se e senza ma.
Adesso è il momento di fare squadra e, tenuto conto di quanto sopra riportato, in occasione del primo Consiglio Comunale utile,
con la presente sono a chiedere al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale di sostenere e promuovere, in tutte le forme possibili, la realizzazione, in tempi chiari, rapidi e certi, delle rotatorie al Casello Autostradale di Montecatini Terme.
Al fine di dare forza e concretezza alla mozione in oggetto, si chiede di organizzare un incontro formale e istituzionale con il Ministero dei Trasporti e con Società Autostrade per l’Italia.