Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Rotatoria al casello di Montecatini, il sollecito di Fanucci (Italia Viva): "Opera urgente

13/10/2019 - 6:53

Il capogruppo di "Italia Viva" a Montecatini, Edoardo Fanucci, ha pubblicato una mozione di sollecito alla realizzazione della rotatoria al Casello di Montecatini.
Si legge. “In merito alla realizzazione delle rotatorie al Casello Autostradale di Montecatini Terme, che insistono nel Comune di Pieve a Nievole, si richiama l’urgenza e l’importanza di intervenire e avviare l’opera quanto prima. Tenuto conto di quanto emerso in occasione di sei anni di lavoro serrato, fatto di interrogazioni parlamentari, audizioni e incontri con Ministri, Vice Ministri e Sottosegratari competenti, interventi diretti con le realtà coinvolte e sollecitazioni a mezzo stampa per informare e coinvolgere la cittadinanza, di cui mi sono fatto convinto promotore. Nello specifico, ad oggi, emerge quanto schematicamente riportato di seguito. L’opera complessiva, dal valore di cinque milioni di euro, sarà finanziata, progettata e realizzata da Autostrade per l’Italia, naturalmente soggetta all’autorizzazione del Ministero dei Trasporti.
Il progetto delle rotatorie, collegato alla terzia corsia autostradale, è in fase avanzatissima e l’intervento segue un iter autorizzativo autonomo e indipendente dalla terza corsia autostradale. Tenuto conto che il Comune di Pieve a Nievole, nella persona del Sindaco, Gilda Diolaiuti, a cui va il mio particolare ringraziamento, ha lavorato duramente per sollecitare, condividere e sostenere l’opera. Oltre a questo, tutte le Istituzioni del territorio si sono mostrare attente e sensibili alla positiva soluzione della problematica, adesso è il momento di fare squadra e, tenuto conto di quanto sopra riportato, in occasione del primo Consiglio Comunale utile, con la presente sono a chiedere al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale di sostenere e promuovere, in tutte le forme possibili, anche attraverso un interessamento diretto con il Ministero dei Trasporti e con Società Autostrade per l’Italia, la realizzazione, in tempi rapidi e certi, delle rotatorie al Casello Autostradale di Montecatini Terme”.

 

Edoardo Fanucci

Capogruppo “Italia Viva” Comune di Montecatini Terme

 

Guarda il video.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/10/2019 - 13:28

AUTORE:
Massimo

Buongiorno, il Sig Fanucci giustamente solleva il problema della uscita del casello autostradale, ma ricordo che fare opposozione a Montecatini ora è facilissimo ad esempio leggendo oggi il giornale c'è un articolo sulla svalutazione immobiliare della città. Ma le tasse sono soggette a "svalutazione" immobiliare o sono sempre riferite a anni fa???

14/10/2019 - 10:35

AUTORE:
ugo

Caro Edoardo,

sembra che fino ad ora tu abbia vissuto su Marte. Se era cosi' importante perche' non l'hai realizzata nei 10 (e dico dieci) anni in cui sei stato prima alle leve in comune a Montecatini e poi su una bella poltrona a Roma? Cosa è cambiato in questi 10 anni?

14/10/2019 - 8:47

AUTORE:
Emanuele

Meglio tardi che mai... Mi sembra solo propaganda, se voleva poteva agire nei tanti anni di potere.

14/10/2019 - 8:18

AUTORE:
Rolberto

Finalmente qualcosa di ... nuovo. Io, "extracomunitario" addirittura extra provincia, ne sento parlare come cosa vecchia da quando sono venuto ad abitare qui. E sono solo ventitre anni.

13/10/2019 - 15:03

AUTORE:
Federico

Concordo sul fatto che va fatta con tempi urgenti, la viabilità attuale non sostiene più la mole di traffico attuale e specie nelle ore di punta si creano ingorghi e e pericoli di vario genere, a volte persino noiosi incidenti per chi subisce il traffico che ne consegue e per chi ne è Coinvolto. Oltre a questo vorrei far notare ai nostri responsabili di comuni e provincia che la stagione delle piogge è già iniziata e ancora non sono state tagliate erba e piante ai lati della strada. La situazione in via camporcioni è vergognosa, ed ha insistito per tutta L estate, con erba non tagliata MAI che ricopre ormai la linea bianca laterale della strada e crea pericolo per pedoni ciclisti motociclisti e automobilisti. La stagione delle piogge e il mancato deflusso delle acque possono diventare un ulteriore disagio e pericolo. Urge intervenire, ovviamente non solo in via camporcioni ma in tutte le strade provinciali della Valdinievole. Inutile dire che ne va anche del decoro della nostra zona. Riguardo al commento che mi precede, non entro nel merito della politica del signor Fanucci, non é cosa che mi compete e non mi interessa, ma di fronte ad un sollecito così urgente vedo inutile ed ignorante fare polemica politica di qualsiasi genere e a prescindere dai colori politici va sostenuta. A volte meglio tacere che rendersi ridicoli

13/10/2019 - 13:51

AUTORE:
Dalla Pieve

Il signorino che incita gli altri a fare lavori qua e la.
Quando lui e i suoi amici del pd hanno governato non hanno compicciato niente.
Fanucci ma mi faccia il piacere di tacere!!!

13/10/2019 - 8:38

AUTORE:
giovanni cremaschi

Prima via del Salsero, poi le Olimpiadi a Montecatini e adesso la rotatoria. E'stato 5 anni a Roma, 10 anni di governo rosso a Montecatini ma non ha combinato nulla. Forza Edo che prima o poi ce la puoi fare