Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MENU EQUILIBRATI PER UN CORRETTO STILE DI VITA
Al via l’atteso corso di formazione per insegnanti di cucina, sala/bar, scienze dell’alimentazione . Tra i docenti, lo chef della Nazionale di Calcio, Claudio Silvestri.
Come da copione, all’Istituto Alberghiero Martini è partito il primo corso di formazione teorico-pratica riservata ai docenti di Cucina, Sala/Bar e Scienze dell’Alimentazione finalizzati alla preparazione di menu equilibrati per un corretto stile di vita. Tra i docenti, anche lo chef della Nazionale di calcio Claudio Silvestri, noto al grande pubblico televisivo grazie agli spot promozionali della Nutella.
Il ciclo di lezioni si inserisce nel più ampio progetto sugli Stili di Vita, intrapreso dall’istituto diretto da Adelmo Pagni circa un anno fa. Tra gli eventi organizzati, il convegno "Il gusto degli stili di vita" che ha avuto luogo all’Excelsior il 27 novembre 2010 e la rassegna "Assaggi di Stile di Vita: Poesia, Musica, Cucina" andata in scena nella sede di via del Castello il 7 febbraio scorso.
Il corso di formazione appena avviato si intitola "Menu equilibrati per un corretto stile di vita" e viene svolto in collaborazione con l’Università di Pisa, Facoltà di Medicina e Chirurgia. Obiettivo primario, come annunciato più volte, è la preparazione e la formazione del "tecnico del cibo", una figura professionale innovativa. La prima lezione è stata tenuta dal dirigente scolastico Pagni il 7 aprile.
"L’Università di Pisa – spiega il Preside - ci ha fornito il necessario supporto scientifico per gli aspetti medici e didattici nell’ambito della formazione specifica, per una alimentazione corretta come strumento fondamentale per migliorare la qualità della vita". Gli altri relatori sono il diabetologo Ottavio Giampietro e il gastroenterologo Ferruccio Bonino, medici di fama internazionale e docenti all’università di Pisa, lo chef Igles Corelli del ristorante Atman di Pescia, il maitre Francesco Cecchi del Grand Hotel di Firenze, Emanuele Stevanin e Stefano Taddei.