Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domenica scorsa le vie del centro sono state animate dalla “Christmas pet parade”. Oltre 150 i partecipanti all’iniziativa che diverrà un appuntamento annuale. L’evento è iniziato con la premiazione dei vincitori del concorso fotografico “I nostri animali e il Natale”: prima classificata, Brigitte di Monica Iannelli che ha ottenuto 162 like seguita da Chora di Martina Cursi con 122 “Mi piace” e da Benji di Serena Sgammini con 54 preferenze.
A premiare i tre pet, l’assessore alla tutela e benessere degli animali e vicesindaco, Beatrice Chelli, la quale, insieme a Dante, il suo inseparabile bassotto, ha poi “condotto” la parata per le vie del centro sulla carrozza di Babbo Natale.
Oltre 150 i partecipanti all’iniziativa, tutti in versione natalizia. Chi con cappottino rosso, chi con bandana, cappellino o spiritosi agghindi, hanno sfilato tranquillamente accanto ai loro proprietari.
D’altronde non poteva essere altrimenti: a controllare che tutto si svolgesse senza disordini vi era Minnie, la mascotte dell’Arma dei carabinieri di Montecatini Terme.
Ispirata all’evento che ormai tempo si svolge a New York, la “Christmas pet parade” diventerà un appuntamento annuale anche per la città termale. Per cui…preparatevi già per il prossimo anno, per essere ancora più numerosi.
Un ringraziamento particolare da parte dell’assessore Chelli va a quanti hanno contribuito all’organizzazione e al successo dell’iniziativa, in primis a Clara Mingrino e il suo “Dog pride day”, ma anche a Bamapet, pets and the city e pasticceria Sweet che hanno regalato i premi per il concorso fotografico e, naturalmente, a tutti coloro che amano gli animali.