Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nelle ultime settimane Confesercenti ha svolto diversi incontri con l’amministrazione comunale per affrontare i temi della Dmo (fondazione turismo) e della sicurezza.
"L’associazione ha ribadito ed è intervenuta varie volte per affermare come lo strumento della Destination management organization sia fondamentale e urgente per uscire da una situazione di paralisi esistente ormai da troppo tempo.
Abbiamo pertanto chiesto all’amministrazione comunale di andare avanti su questa strada e facciamo appello all’opposizione affinché assuma un atteggiamento più costruttivo nell’interesse di tutta la città e della sua economia.
Per quanto riguarda la sicurezza, riteniamo e abbiamo ribadito, anche e soprattutto nell’incontro svoltosi nel corso della scorsa settimana, come questa sia un’assoluta priorità e come la città sicura sia un obiettivo complesso, ma fondamentale.
Per questo è in corso un lavoro che prevede tra le sue finalità quella dell’utilizzo della vigilanza privata anche nelle ore serali e notturne. Un lavoro che rappresenta anche l’inizio di una progettualità più ampia, condivisa con l’amministrazione comunale e altri enti pubblici, che richiede organizzazione e coordinamento. Per questo Confesercenti questa settimana sottoscriverà il Protocollo con la prefettura per la legalità e la sicurezza in tema di video-allarme antirapina.
Il progetto sulla sicurezza ha bisogno del coinvolgimento e della collaborazione di tutti, albergatori, commercianti e cittadini. Confesercenti è pronta a fare la sua parte".