Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Si-in dei sindaci della Valdinievole: "In arrivo profughi, pronti a fare la nostra parte aiutando la comunità ucraina"

27/2/2022 - 14:56

La conferenza dei sindaci della Valdinievole, nella sua completa rappresentanza, organizzando questo sit-in, vogliono dare il loro contributo simbolico, con la speranza che, unito alle migliaia di manifestazioni in tutto il mondo, possa scuotere le coscienze di chi ha il potere di far cessare queste atrocità.

“Stiamo assistendo con grande angoscia e preoccupazione a una guerra alle porte dell’Europa.

Oggi possiamo solo esprimere vicinanza e solidarietà al popolo Ucraino e alle numerose comunità di cittadini di origine Ucraina che vivono, lavorano e risiedono da anni nei nostri paesi. Siamo molto preoccupati per il destino dei tantissimi profughi in fuga, donne e bambini in particolare, che cercheranno inevitabilmente un ricovero e un’accoglienza all’interno dei paesi Europei. Vogliamo però dire che noi siamo pronti a fare la nostra parte aiutando la comunità ucraina e i loro familiari che stanno scappando dall'orrore della guerra.

Dalla nostra terra, dai nostri cittadini, può partire un’azione di mobilitazione forte che si ponga l’obbiettivo di imporre i principi del rispetto della dignità dei popoli, che eviti ogni tentazione belligerante e reperisca tra le diversità le ragioni della pace attraverso il dialogo ed il confronto. La guerra non sarà mai la soluzione, è indispensabile fermare la tragica spirale di violenza.

Dobbiamo dirlo chiaramente, con questo conflitto, purtroppo, non potremo evitare ripercussioni importanti sul nostro sistema economico, sociale e ambientale, se si considera che dopo la notizia dell'invasione il costo del gas è aumentato del 41%, il presidente Draghi ha preannunciato la riattivazione delle centrali a carbone, per non parlare poi di Borsa e Spread. Se questa guerra non cesserà rapidamente dovremmo tutti rinunciare realmente ad un pezzetto di benessere acquisito negli ultimi anni anche attraverso specifiche restrizioni.

Con queste riflessioni, che abbiamo voluto condividere con tutti i cittadini della Valdinievole, ribadiamo il nostro pieno sostegno all’azione del Governo italiano, dell’Unione Europea, della Nato e delle Nazioni Unite, ma a loro diciamo: fate presto!".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/2/2022 - 13:24

AUTORE:
Bibi

La pietà per i poveri civili che sempre nelle guerre hanno finito col ricevere il maggior danno.
Ciò non deve però impedire di ragionare a tutto campo sui perché delle cose .

Un dato attuale e che uno stato e penetrato nel territorio di un altro con violenza.

Questa guerra vista così sembra un fatto semplicissimo
Buoni da una parte e cattivi dall' altra .

Partiamo dalla azione russa in appoggio ai secessionisti della regione detta Donbas?

Da anni con uno stemma a forma di svastica ed altri segni , queste milizie che sembrerebbero essere rifocillate dal governo ucraino e forse anche dalla nato , terrorizzano e peggio , la popolazione di etnia russa .

Altra considerazione da non sopravvalutare, e l azione di penetrazione della Nato che da difensiva diviene aggressiva includendo tanti stati sempre più a est a minacciare lo stato russo.

Pensare poi che con il 70% di consensi e stato eletto presidente un guitto, la dice abbastanza lunga sull equilibrio politico della Ucraina.
Di poi ragioni storiche e religiose hanno sempre diviso ucraini e russi e i russi residui da 50 anni di dominazione hanno subito e subiscono ogni genere di angherie e discriminazioni.

In buona sostanza si avrebbe da una parte la Russia post comunista ed una Ucraina cavallo di troia dell' Occidente anti russo.

In queste zone , la pace non la vuole nessuno.

Per interessi economici ne parliamo un altra volta.

Pietà per i civili comunque sacrificabili e sacrificati , ed attenzione ai segnali che non sono
Univoci.