Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ notizia di queste ultime ore la chiusura temporanea, dopo apposita comunicazione da parte dell’Asl, dell’Auditorium di via Panconi. Sull’argomento interviene la consigliera comunale del Partito Democratico, Federica Fratoni.
«Questa recente chiusura era, purtroppo, assolutamente prevedibile viste le ristrettezze finanziarie nelle quali si devono destreggiare da anni le amministrazioni provinciali. Come premessa, mi preme ricordare che la Provincia è impegnata da tempo sul piano tecnico e finanziario, proprio nella stessa zona, nella ristrutturazione della piscina e palestra “Silvano Fedi” e nella copertura del campo da calcio a 5 dell’istituto “Fedi – Fermi”.
La situazione odierna, invece, ci invita a cogliere l’occasione per rimettere al centro il tema del deficit dell’impiantistica sportiva del nostro territorio. Ci sono strutture sempre più bisognose di interventi urgenti e non procrastinabili. Dovremmo ripartire, necessariamente, da un ripensamento del progetto sul nuovo palazzetto nell’area ex Pallavicini.
Anche in altre occasioni ho avuto modo di evidenziare lo strabismo del sindaco Alessandro Tomasi che, invece di utilizzare le ingenti risorse finanziarie messe a disposizione dal presidente Giani e dalla Regione ovvero ben 16 milioni di euro dai fondi sviluppo e coesione, anziché recuperare alcuni spazi esistenti vicini alle scuole e fruiti da sempre dai giovani atleti pistoiesi nonché dagli studenti, ha preferito scegliere di destinare quella somma per realizzare una autentica cattedrale nel deserto con il progetto del nuovo palazzetto nell’area ex Pallavicini.
Chiedo pertanto al sindaco di Pistoia, come ho già fatto altre volte in sede di consiglio comunale insieme ad altri consiglieri di minoranza, di rompere gli indugi, di essere responsabile e di rivalutare tale intervento scegliendo invece un recupero complessivo del polo sportivo adiacente all’Auditorium nonché a favore di altri impianti per l’intera collettività sportiva pistoiese.
Esiste già un progetto complessivo per il recupero dell’area predisposto dalla Provincia, finanziabile integralmente con questi fondi regionali e resterebbero anche ulteriori economie per riqualificare impianti come Pistoia Ovest oppure per realizzare, finalmente, la piscina olimpionica giustamente richiesta da anni dagli atleti plurimedagliati della Nuotatori Pistoiesi. Si apra, pertanto, rapidamente un tavolo fra le due amministrazioni. Le soluzioni ci sono, basta volerle perseguire con lungimiranza e condivisione».