Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella pregressa serata di ieri, alle ore 20,50 personale dell'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura ha ricevuto segnalazione, da parte dei familiari, del mancato rientro in abitazione del proprio caro, classe 1940, residente nel capoluogo.
Secondo quanto riferito dai predetti, l’anziano si era allontanato dal domicilio intorno alle ore 15 per recarsi dal proprio medico di base senza telefono cellulare al seguito.
Gli operatori, dopo aver riscontrato dallo studio medico che lo scomparso aveva terminato la visita intorno alle ore 17, hanno svolto tempestivi approfondimenti appurando che per ragioni assicurative nel veicolo in suo uso era installato un localizzatore gps. Pertanto, prontamente contattata la centrale della compagnia assicurativa riuscivano a localizzare il veicolo in zona boschiva sopra il centro abitato della località denominata Valdibrana, fermo da circa tre ore. Il personale operante giunto a circa 2 km dalla localizzazione, vista la non percorribilità con l’autovettura, ha svolto ricerca appiedata riuscendo a rinvenire il mezzo al cui interno era presente l’anziano.
Vista la temperatura intorno a zero gradi, l’uomo, in evidente stato confusionale, appariva avere un principio di ipotermia. Gli operatori hanno immediatamente richiesto ausilio di personale medico, provvedendo nelle more ad accendere il veicolo attivando il riscaldamento e coprendo l’anziano con le proprie giacche d’ordinanza.
Giunto personale 118, l’uomo, grazie alla tempestività dei poliziotti non in pericolo di vita, ha ricevuto le prime cure in loco ed è stato trasportato presso il locale nosocomio.