Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Riceviamo e pubblichiamo l'intervento del sindaco Alessandro Tomasi in riferimento al tavolo di crisi di questa mattina per il call center di Sant'Agostino.
"Nessuna reale garanzia da parte di Softlab è emersa al tavolo di questa mattina, durante il quale l'azienda ha comunicato che pagherà gli stipendi entro il 24 gennaio. Abbiamo chiesto, insieme alla Regione, un piano industriale all'azienda, a questo punto indispensabile visto che non ci sono garanzie effettive sul reale pagamento, seppur in ritardo, degli stipendi.
Occorre sottolineare che, anche in caso di pagamento nel termine indicato, uno slittamento di questo tipo metterebbe comunque in crisi diverse famiglie. L'incertezza nella riscossione è inaccettabile. Anche a dicembre i dipendenti si sono trovati a fronteggiare questa situazione.
Sono al fianco dei lavoratori e i nostri servizi sociali si stanno già attivando sulle situazioni segnalate dalle rsa. Ringrazio le rappresentanze sindacali per l'attività che stanno portando avanti e anche il tavolo di crisi regionale per la collaborazione. Il nostro territorio e i 60 dipendenti Softlab hanno bisogno di risposte e certezze e stiamo lavorando proprio su questo".