Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Visibilità e volume d’affari sono oggi più che mai al centro di ogni strategia aziendale di sviluppo. Ogni attività commerciale, che sia un’azienda, un negozio fisico o un’impresa di altro tipo oggi deve essere presente sul web. Il rischio, altrimenti, è quello di “restare indietro”, di perdere importanti fette di mercato. Risulta pertanto fondamentale costruire un sito Internet da zero (per chi ne fosse ancora sprovvisto) o di ottimizzare quello già esistente implementandolo con funzioni di e-commerce o con strategie seo per posizionarsi al meglio su Google.
E quali aspetti risultano imprescindibili per chi vuole ottenere questi risultati? Intanto poter contare su consegne in tempi rapidi, in servizi resi operativi nel più breve tempo possibile, ma sempre mantenendo elevata la qualità. Inoltre sono richieste competenze a 360 gradi: dalla creazione di siti web all’e-commerce, dal video making alla realizzazione di campagne marketing, fino a specifiche consulenze seo e tanto altro ancora. Infine le aziende chiedono di non essere “abbandonate” a sé stesse dopo la consegna del “lavoro”: in altre parole un “affiancamento post lancio” che consenta di gestire al meglio il nuovo prodotto.
Più obiettivi, più strategie e più risultati. Sono queste le tre parole d’ordine di Kilobit, una rete di professionisti con esperienza nella programmazione, nel marketing digitale, nella realizzazione di prodotti multimediali e nella stesura di contenuti in chiave seo. La web agency Piemonte mette a disposizione la sua decennale esperienza per un servizio personalizzato a 360 gradi, con strumenti in grado di far approdare (per chi fosse ancora fuori da questo fondamentale “mercato”) o decollare una impresa sul web.
Ma vediamo quali sono i servizi più richiesti in questo settore.
Brand awareness
Con questi termini (tradotti con “marchio” e “autorevolezza”) si individua l’indice di notorietà di un marchio. Ovvero la capacità di distinguersi tra la concorrenza, coinvolgere le persone e avere un portafoglio di clienti fidelizzati. L’obiettivo ultimo è diventare il primo marchio che ha in mente l’immaginario collettivo.
Web design
Il Web design è la progettazione e lo sviluppo di un sito web. Coinvolge diversi processi curati da più figure professionali e coordinati da un web designer, che deve essere ispirato verso una precisa direzione: creare un sito che sia bello da vedere e facile da visitare.
Web marketing
L’importanza del web marketing è dovuto alla crescita esponenziale del traffico web in tutto il mondo. Chiunque, oggi, abbia bisogno di un servizio o di una informazione si rivolge ai motori di ricerca presenti su Internet, e spesso compra online per risparmiare soldi e tempo. Oltre a questo i social sono ormai diventati un vero e proprio canale mediatico, pubblicitario e informativo.
Landing page
La landing page è uno strumento potenzialmente molto utile per chi vende online prodotti o servizi. Si tratta di una pagina web che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link o una pubblicità ed è sviluppata per trattare specifici argomenti, che rappresentano un'estensione degli stessi link o pubblicità. Il “segreto” è ottimizzarla con una specifica parola chiave in grado di "attrarre" i motori di ricerca.
Aprire un e-commerce
Grazie all’aumento del traffico web, aprire un e-commerce diventa una scelta sempre più diffusa e vantaggiosa per chi fa impresa o possiede un negozio fisico. Con l’e-commerce si possono diffondere i propri prodotti in nuovi mercati e sono agevolati i contatti con i fornitori. Attraverso l’utilizzo di piattaforme internazionali si possono poi acquisire spazi promozionali e servizi logistici.
Posizionarsi su Google
L’obiettivo è far comparire un sito Web in cima alla Serp, cioè la pagina con i risultati delle ricerche. Per far questo serve prima capire cosa cerca un potenziale cliente, analizzare le parole chiave, ottimizzare un sito e i suoi contenuti, fare rete di collegamenti ipertestuali. Il modus operandi sarà comunque sempre quello di intercettare le ricerche degli utenti.