Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Com. stampa a cura di Fratelli d'Italia: "I recenti fatti di cronaca che hanno visto protagonisti in negativo i migranti accolti nella canonica di Santa Margherita, responsabili di due risse in pochi giorni, con feriti che hanno avuto necessità delle cure mediche, sta mettendo in allarme sia i residenti che gli esponenti politici locali, come Giacomo Melosi, capogruppo di Fratelli D’Italia in consiglio comunale, il quale auspica che l'immobile torni presto ad essere disponibile per la comunità.
“Fin dall’inizio abbiamo espresso le nostre preoccupazioni per la scelta di un luogo isolato e inadatto come la canonica di Santa Margherita per ospitare decine di persone e infatti il passare del tempo ha esasperato gli animi fino a farli degenerare nella violenza, con pattuglie delle forze dell'ordine costrette a fare la spola più volte al giorno – esordisce Melosi – e la preoccupazione, oltre che per la salute degli ospiti è rivolta anche alle responsabilità: la convenzione è scaduta il 31 dicembre scorso e l'immobile è di proprietà della parrocchia di Santo Stefano, senza un rinnovo chi è responsabile di quanto succede all'interno, cooperativa, proprietario o Prefetto?"
"Da un incontro col sindaco abbiamo appreso la volontà della Prefettura in primis di allontanare i soggetti violenti per poi trasferire anche il resto degli ospiti, rispettando il carattere di temporaneità assicurato all'inizio del percorso e questo ci rassicura - conclude il consigliere - e anche se la ricerca di un altro luogo avrebbe dovuto partire prima della scadenza della convenzione, confidiamo che venga trovato in breve tempo e che la canonica torni ad essere a disposizione della Parrocchia per le attività in favore della comunità"