Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Luca Tridente (Pd) interviene sul punto nascite dell'ospedale.
"Nei giorni scorsi abbiamo letto sulla stampa che il consigliere regionale Capecchi di Fratelli d’Italia ha presentato una interrogazione alla giunta regionale per chiedere se la direzione generale dell’Asl avesse “predisposto tutti gli atti per realizzare un’unica struttura complessa di ginecologia ostetricia Pescia Pistoia e una Sos ostetricia e ginecologia Pescia in modo da consentire la rotazione del personale medico”.
Nei giorni successivi l’Asl, intervenendo rispetto all’attività di procreazione medicalmente assistita attivata presso il nostro ospedale, ha risposto indirettamente in modo positivo: del resto questo intervento era necessario ed era già stato annunciato a maggio, quando fu richiesta la deroga al Ministero della Salute.
Dunque Capecchi sollecita l’Asl a fare questo intervento ma il consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Pescia Melosi non la pensa così: l’Asl “fa sapere che Pistoia e Pescia saranno accorpate per migliorare i servizi. Assurdo! Davvero assurdo! Ma dove vivono questi?".
Insomma Melosi chiede anche a Capecchi, che nei giorni precedenti aveva sollecitato l’Asl a fare questo intervento che Melosi definisce “assurdo”, dove vive: bel coordinamento all’interno di Fratelli d’Italia, non c’è che dire. Complimenti!
Mentre Capecchi risponderà a Melosi che gli chiede dove vive, noi ci domandiamo dove vivano molti amministratori del Comune di Pescia che, per un post facebook in più e qualche mi piace, dimostrano così la loro reale capacità di governare il nostro comune che, grazie alla loro improvvisazione, perde ogni giorno credibilità.
Un'altra pagina che dimostra come la questione del punto nascita, per tanti "politici" pesciatini, sia solo strumentale per fare battaglia politica, visto che non conoscono di cosa si sta parlando: se così fosse anziché chiedere alla Regione quando riaprirà il punto nascita, saprebbero che in Italia da 10 anni i punti nascita sotto i 500 parti l'anno per funzionare devono avere l'autorizzazione in deroga del Governo nazionale, non della Regione. La Regione, come anche Capecchi ammette, ha inviato a giugno la domanda di deroga al Ministero della Salute; l’Asl ha dato conto nei giorni scorsi di quanto sta facendo per essere pronta per quando il Ministero farà la verifica. Non resta che aspettare le valutazioni del prossimo Governo, visto che da metà luglio l’attività del governo nazionale si è sostanzialmente fermata a causa delle elezioni anticipate.
Noi chiediamo alla Regione di continuare nel suo lavoro affinchè le valutazioni del Governo, quando ci saranno, siano positive per il nostro punto nascita, che vogliamo operativo e sicuro per le mamme e per i bambini".