Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Nella giornata di ieri (17 gennaio) il presidente Luca Marmo e il consigliere con delega all’edilizia scolastica Gabriele Giacomelli hanno incontrato, negli uffici della Provincia, la dirigente dell’Istituto Professionale “De Franceschi-Pacinotti” Barbara Paggetti per fare il punto sulle criticità apertesi nelle ultime settimane presso la sede dell’istituto agrario in Via Dalmazia.
Il Presidente ha fornito ai partecipanti importanti aggiornamenti su alcune criticità per le quali già da tempo erano in corso interlocuzioni tra la Provincia e l’Istituto scolastico. In modo particolare è stato evidenziato come il noto problema delle infiltrazioni di acqua nell’edificio B sia stato assunto come priorità di intervento da parte dell’amministrazione provinciale. Nello specifico si è convenuto sulla necessità di intervenire integralmente sulla copertura evitando, come in passato, interventi tampone che a questo punto non sarebbero efficaci considerato lo stato di consunzione dei materiali. Il cantiere interverrà anche su un muro perimetrale interno bisognoso di manutenzione.
E’ prevedibile, considerati i tempi di gestione delle procedure necessarie, che i lavori possano concretamente prendere le mosse a partire dalla seconda decade del mese di febbraio e le lavorazioni, meteo permettendo, sono quantificate in ulteriori due mesi circa.
L’impegno preso dall’amministrazione nei confronti della dirigente, presente all’incontro insieme a Salvatore Leonetti e Roberto Vivarelli, rispettivamente presidente del consiglio di istituto e presidente del comitato genitori dell’Istituto Professionale “De Franceschi-Pacinotti” e con Francesca Capecchi consigliere comunale e provinciale che si è fatta a sua volta portavoce dei problemi dell’Istituto, è stato quello di mantenere un dialogo attivo con la scuola per aggiornare la comunità scolastica sullo stato di avanzamento lavori.
“Esprimo un ringraziamento all’indirizzo dei presenti – ha commentato il Presidente Marmo – per lo spirito costruttivo della riunione. Nonostante le difficoltà che attraversano il nostro bilancio ci pare doveroso rispondere in termini rapidi alla problematica apertasi nelle ultime settimane consapevoli del valore e dell’importanza dell’Istituto che è, e rimane, un riferimento importante per l’economia e lo sviluppo del territorio”.