Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“L’assicurazione non pagata non può spiegare il fermo amministrativo dei due veicoli del Comune” : l’opposizione, con il consigliere Di Vita, affronta in questi termini la questione, sfiorata nell’ultimo consiglio e rimasta senza risposta.
“Il fermo amministrativo è un atto con il quale le amministrazioni o gli enti competenti (Comuni, Inps, Regioni, Stato e così via), tramite i concessionari della riscossione, “bloccano” un bene mobile del debitore iscritto in pubblici registri (ad esempio autoveicoli) o dei coobbligati, al fine di riscuotere i crediti non pagati che possono riferirsi a tributi o tasse oppure a multe per infrazioni al codice della strada.
Il sindaco Marchi ha pubblicamente dichiarato che si tratta di un fermo relativo al mancato pagamento della polizza assicurativa degli automezzi in questione.
Ma solo a causa di infrazione al codice della strada è possibile che siano stati iscritti fermi amministrativi per mancato pagamento della polizza assicurativa e, visto che tra il Comune e la compagnia di assicurazione intercorre un rapporto tra privati, è poco chiaro come la compagnia assicuratrice abbia potuto incaricare la società addetta alla riscossione a procedere nei confronti dell’ente “Comune”, e soprattutto come sia possibile che per mancato pagamento di polizza assicurativa il fermo amministrativo raggiunga un importo così alto di 14mila euro circa solo sul mezzo della protezione civile.
Vorremmo perciò sapere con maggiore dettaglio a cosa siano dovuti i fermi amministrativi sulle vetture di proprietà dell’ente, e se l’amministrazione ha già provveduto o ha intenzione di provvedere al più presto al pagamento del debito e alla cancellazione del fermo, soprattutto per quello del mezzo antincendio che, essendo un veicolo adibito al soccorso, rischia di non poter garantire un servizio essenziale”.