Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Di Vita (Pd): quasi sempre chiuso in inverno il parco di Pinocchio

7/1/2011 - 8:07

PESCIA
Il consigliere comunale del Pd Maurizio Di Vita ha presentato una interpellanza al sindaco sul parco di Pinocchio.

Di Vita sostiene che  «il Parco di Pinocchio a Collodi, ormai da alcuni anni, rimane chiuso durante i giorni feriali del periodo compreso tra l’inizio di novembre e la fine di febbraio, eccetto i giorni prefestivi e festivi, salvo gruppi su prenotazione. Il Parco viene gestito dalla fondazione nazionale Carlo Collodi, che gestisce anche il Giardino Garzoni. L’ingresso al Parco di Pinocchio costa 11 euro e quello al Giardino Garzoni 13 euro (il cumulativo ha un costo di 20 euro) in periodo di alta stagione, che diventano rispettivamente 8 euro e 10 euro per i gruppi. L’attività di gestione viene compiuta nella stragrande maggioranza dei casi tramite la società Sviluppo Turistico di Collodi s.r.l., che presenta in alcuni casi identità di amministratori con la fondazione stessa».

«PUR essendo le scelte di cui sopra proprie dell’autonomia della Fondazione, quindi insindacabili da parte del Comune  bisogna considerare che la chiusura pressoché totale nei mesi invernali e l’alto prezzo di ingresso sono elementi che hanno un effetto negativo sul tessuto economico legato al turismo, in termini di mancati visitatori e soprattutto di una immagine negativa che si sta diffondendo ormai a largo raggio, tant’è che anche sul social network Facebook vi è un gruppo che raccoglie molte proteste dei visitatori di tali attrazioni».

Il consigliere chiede poi: «Se il Comune condivide la decisione di chiudere il Parco di Pinocchio nel periodo invernale e la tariffazione; se i rappresentanti del Comune nel consiglio generale della fondazione hanno mai fatto rilievi su tali scelte e sugli effetti che esse comportano sul tessuto turistico di Collodi; se l’amministrazione, rispetto alle potenzialità del valore Pinocchio, ha compiuto un’azione di sensibilizzazione verso le altre istituzioni, al fine di concertare azioni comuni per una valorizzazione di questo nostro talento».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: