Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:02 - 05/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. 

BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

none_o

"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
AGLIANA
Piste ciclabili, Agliana in Comune: "Amministrazione commissariata da ufficio tecnico che boccia progetto"

4/2/2025 - 20:03

Il gruppo "Agliana in Comune" interviene sulla piste ciclabili. 

 

"In un contesto in cui le risorse pubbliche sono sempre più scarse, un buon amministratore deve saper reperire fondi per la propria comunità, consapevole che questi non arriveranno più in modo indiscriminato, come accaduto recentemente con i fondi Pnrr. Per questo, nell’ultimo consiglio comunale, abbiamo presentato una mozione affinché il Comune aderisse al progetto “Bici in Comune”, che offriva la possibilità di ottenere finanziamenti per migliorare il territorio attraverso la realizzazione di un progetto organico di piste ciclabili, garantendo una mobilità sicura e moderna.

Le risorse intercettabili ammontavano fino a 80.000 euro: una cifra certamente non sufficiente per completare un ambizioso progetto di mobilità urbana, ma comunque un primo passo importante verso il raggiungimento dell'obiettivo.

 

Ci ha però lasciati sconcertati non solo il voto contrario della maggioranza, ma ancor di più la risposta dell'assessore, il quale non ha espresso un parere politico, bensì ha riportato semplicemente il parere tecnico dell’ufficio competente, sostenendo che le risorse disponibili fossero troppo esigue.

 

Pur riconoscendo la competenza dell'ufficio tecnico, riteniamo che stabilire se i fondi siano pochi o sufficienti sia una decisione di natura politica e non meramente tecnica. La vera domanda è: vogliamo davvero creare un sistema moderno di piste ciclabili utili alla nostra comunità, capace di collegare le parti strategiche di Agliana? Durante il consiglio comunale abbiamo scoperto che l’assessorato è stato “commissariato” dall’ufficio tecnico, orientandosi verso la realizzazione di opere pubbliche facilmente realizzabili e fine a se stesse".

Fonte: Agliana in Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: