Consueto punto della situazione settimanale per quel che riguarda il Pistoia Basket Junior con tutte le squadre del settore giovanile biancorosso impegnate nei rispettivi campionati.
Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
La mostra è in partenza l'8 febbraio allo Spazio Zero, in via Forra di Castelnuovo.
Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".
Lunedì pomeriggio è stato firmato l'atto di acquisto del terreno a Molin Nuovo, dove nascerà un nuovo parco fruibile, a supporto della Casa delle associazioni – SP2 Francesco Magrini.
“Per anni è stato promesso uno spazio pubblico curato e decoroso a disposizione per la frazione di Molin Nuovo e adesso è possibile - racconta il sindaco Fabio Berti -. Sono molto soddisfatto di questa operazione, in primis perché da subito abbiamo portato avanti una trattativa sana ed equilibrata, che ha visto uscire entrambe le parti, pubblico e privato, in totale sintonia. Abbiamo ancora una volta dimostrato di essere concreti e andare dritti agli obiettivi, avevamo promesso che avremmo acquistato il terreno per la realizzazione di un nuovo parco, e così è. Come abbiamo già fatto con i parchi Oriana Fallaci e Norma Cossetto continuiamo a riqualificare aree fruite da bambini e famiglie, in totale sicurezza".
"L'acquisizione del terreno a Molin Nuovo che verrà destinato alla creazione di un nuovo parco giochi è un momento molto importante - continua l’assessore ai lavori pubblici Aldo Benedetti -. Ancora una volta la nostra amministrazione ha scelto di acquisire un'area non attraverso un esproprio ma trovando un accordo con i proprietari. Questo perché siamo da sempre convinti che la proprietà privata vada sempre rispettata e che per acquistare nuovi spazi da destinare alla pubblica utilità si debba perseguire la via dell'accordo con i legittimi proprietari. Ringrazio l’ufficio per il lavoro svolto e l’ottimo risultato ottenuto".
“Nel mese di gennaio sono stati inoltre portati a fine dei lavori di ristrutturazione degli infissi nella Casa della associazioni - conclude Berti -. Vogliamo sempre ottimizzare le risorse manutenendo i nostri immobili, in modo che siano a disposizione di che ne voglia far utilizzo. Voglio inoltre ringraziare tutti i componenti della Fiera degli uccelli che nell’ultimo anno si sono adoperati per la gestione dell’ex circolo, pianificando attività e ridando vita ad un centro attrattivo per la frazione. Sono contento che tutti coloro che vivono la frazione di Molin Nuovo abbiano la considerazione che meritano. Ci attiveremo fin da subito per il reperimento delle risorse economiche per avviare i lavori".