Consueto punto della situazione settimanale per quel che riguarda il Pistoia Basket Junior con tutte le squadre del settore giovanile biancorosso impegnate nei rispettivi campionati.
Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Inaugurazione della mostra "Giuseppe Ungaretti, il Porto Sepolto 1923. Storia di un’edizione".
La mostra è in partenza l'8 febbraio allo Spazio Zero, in via Forra di Castelnuovo.
La dirigente comunale di Fratelli d'Italia Elena Chiuchiolo interviene sul turismo.
"Un esposto alla Corte dei conti per verificare un possibile danno erariale ai danni del Comune e sulle eventuali responsabilità di chi ha consentito una forzatura nell’istituzione della Fondazione turismo, non può bloccare il lavoro del Comune per la pianificazione turistica.
Montecatini non può attendere il parere della Corte dei conti. Auspichiamo che all’atto dell’approvazione del bilancio comunale che non dovrebbe tardare sia presentata una programmazione seria e di qualità e non un abborracciato mosaico di cose improbabili e di nessuno interesse per l’incoming turistico, invitando l’amministrazione a comprendere la differenza che c’è fra iniziative che portano flussi turistici e iniziative collaterali comunque importanti fatte per intrattenere l’ospite o il residente.
Fratelli d’Italia sollecita il sindaco perché renda pubblica la programmazione turistica degli eventi di questa primavera. Gli albergatori soprattutto, sono interessati ad avere una contezza del progetto comunale anche al fine di sviluppare quelle attività di marketing necessarie a capitalizzare la presenza di eventuali, interessanti, iniziative.
“Il turismo costituisce la principale risorsa cittadina…”, … “promuoviamo la nascita di un soggetto partecipato da creare entro il primo semestre di amministrazione”, “Tale organismo dovrà realizzare una pianificazione turistica almeno triennale della destinazione…”….Sono affermazioni da campagna elettorale della coalizione Del Rosso, alle quali, al netto di una mediocre programmazione natalizia, si attendono sviluppi concreti e di qualità.
Per adesso appaiono parole al vento, non polemizzando sull’utopica proposizione che riporta la loro baldanzosa speranza di una pianificazione triennale, in quanto oggi ci accontenteremmo anche di avere a disposizione una programmazione di eventi del breve periodo.
Arrivati a febbraio sarebbe stato oltremodo necessario avere la conoscenza nel dettaglio della pianificazione primaverile degli eventi quantomeno quelli legati alla Pasqua.
La maggior parte degli albergatori apriranno alla nuova stagione fra meno di un mese e ancora non conoscono nemmeno per sommi capi la programmazione comunale e questo a nostro avviso è grave".