Consueto punto della situazione settimanale per quel che riguarda il Pistoia Basket Junior con tutte le squadre del settore giovanile biancorosso impegnate nei rispettivi campionati.
Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Da sabato 8 febbraio a lunedì 2 giugno, un solo percorso articolato su cinque sedi.
Per il mese di febbraio le vetrine della biblioteca San Giorgio si aprono per una quasi antologica di un artista pistoiese.
Questa mattina si è tenuto un nuovo sopralluogo sulla SP34 Val di Forfora per il monitoraggio della frana occorsa in località Calamari.
Proseguono, da parte dei tecnici della Provincia, le valutazioni circa l’assestamento dei movimenti franosi di monte al fine di consentire, a stretto giro, il ripristino delle condizioni di sicurezza per la riapertura della strada al traffico leggero (fino a 3,5 tonnellate). La ditta incaricata sta intervenendo con la ripulitura del versante fino all’arresto totale della caduta di massi e detriti.
Sotto osservazione è anche la frana sul ciglio di valle. Qui è previsto un intervento definitivo per risolvere le criticità esistenti che sarà effettuato una volta riaperta la strada con le limitazioni di carico.
Sulla SP34 Val di Forfora, tra le frazioni di Crespole e Lanciole, sarà installato a stretto giro un nuovo guardrail che sancirà, ottenuto il relativo certificato, il termine dei lavori e, conseguentemente, la completa riapertura al transito del tratto viario. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti del corso della prossima settimana.
Nella frazione di Calamecca, lungo la SP38 Femminamorta-Calamecca nel comune di San Marcello, è stato realizzato un piccolo restringimento della carreggiata che ha permesso la riapertura al traffico leggero, consentendo ai tecnici della Provincia di poter effettuare ulteriori monitoraggi di approfondimento con l’intento di tutelare l’infrastruttura da ulteriori movimenti franosi. E’ stata avviata un’operazione di pulitura delle paratie di monte e di valle oltre che delle cunette per la regimazione delle acque di dilavamento superficiale.