Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Di seguito pubblichiamo la lettera, firmata dal segretario provinciale del Pd Marco Niccolai, sulla conferenza programmatica del partito.,indirizzata a tutti gli iscritti.
"Caro, cara, come forse già saprai il nostro partito a livello provinciale svolgerà nei prossimi mesi la propria conferenza programmatica.
La crisi economica e sociale che stiamo vivendo anche nel nostro territorio ci spinge adaggiornare la nostra agenda per disegnare nuove strade che assicurino una rinnovatastagione di crescita economica e coesione sociale, elementi inscindibili della qualità dellavita della nostra provincia, che vogliamo rimanga elevata anche in futuro.
Con la conferenza programmatica vogliamo dare anche una precisa identità del Pdpistoiese in termini di proposte, affinché sia chiaro che scegliere il nostro partitosignifica portare avanti alcuni obiettivi concreti per il futuro delle nostre comunitàlocali.Questo lavoro sarà importante anche in vista delle prossime elezioni amministrative e dellescelte che il partito dovrà fare, che dovranno essere necessariamente coerenti e finalizzatealla realizzazione delle priorità programmatiche che la conferenza programmatica definirà.
Non partiamo da zero in questo percorso. La direzione provinciale la scorsa settimana haapprovato all'unanimità una traccia di obiettivi da sviluppare e approfondire in vista dellaconferenza, che ti invio in allegato. E’ un documento sintetico che ha un titolo significativo:“Una provincia competitiva, solidale, coesa.
”Questi sono i tre orizzonti di impegno che la conferenza programmatica sarà chiamata asviluppare e arricchire, anche nell’ottica di alcune proposte che li concretizzino.Assieme a questo impegnativo ma affascinante lavoro, la segreteria provinciale ha lanciatouna campagna dal titolo "Protagonista del futuro". Un questionario da diffondere acittadini ed elettori costituito da poche e significative domande sul nostro territorio esulle sue prospettive.
Un segno di presenza sulle questioni concrete e di ascolto dei cittadini.
Ti chiedo, oltre a compilarlo, se puoi darci una mano a diffonderlo, in cartaceo o anchecon una mail, ad amici e conoscenti.
Il questionario si può compilare online all'indirizzohttp://www.pdpistoia.it/questionario2011A questo indirizzo troverai anche il questionario in formato cartaceo da scaricare ediffondere ad amici e conoscenti.
La conferenza programmatica, che svolgeremo prima della pausa estiva, darà un contributo importante alla costruzione di un partito che sia più presente sulle questioni concrete delnostro territorio e che abbia la voglia di lanciare un messaggio positivo per una nuovastagione di crescita, sia economica che sociale.
Ti invito pertanto a dare il tuo contributo di idee per raggiungere questo obiettivo, anchetramite il questionario.Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto cordialmente".