L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il sindaco, Giuseppe Bellandi, premierà oggi una rappresentanza dei Cavalieri del Lavoro nominati nel 2010: Pierluigi Bernasconi (Lombardia), Oreste Brero (Piemonte), Mario Cappellini (Toscana), Maria Carla Macola Bonsembiante (Veneto), Michele Rubino (Campania), Francesco Tornatore (Sicilia).
Cerimonia e cena di gala si terranno nella suggestiva cornice dello stabilimento Tettuccio, Sala Regina - a partire dalle ore 19 - con la partecipazione di Paola Gassman, che presenterà i premiati e reciterà dei brani.
La serata è il cuore di “Omaggio all’operosità italiana”, l’iniziativa organizzata dal Comune di Montecatini in collaborazione con la Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro. Saranno presenti il presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro Benito Benedini, e i membri del Consiglio Direttivo Elio Faralli e Marcello Fremura.
«La nostra presenza a questa seconda edizione della manifestazione “Omaggio all’operosità italiana” (dedicata ai nostri Colleghi insigniti lo scorso 2 giugno, dal Presidente della Repubblica, dell’onorificenza “Al Merito del Lavoro”) intende rendere omaggio al valore del merito – ha dichiarato Benito Benedini, presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro – e sottolineare il reale impegno e la comune progettualità di azione con cui il sindaco Giuseppe Bellandi, la Città di Montecatini Terme e gli operatori turistici locali stanno operando a favore di un territorio ricco di storia e di interessi. Essere qui è la testimonianza del nostro impegno per la promozione dei valori attraverso i quali l’agire economico diventa fattore di sviluppo e di rinascita di una ”economia del territorio” ricca di tradizioni, storia, arte ed eccellenza nel campo termale e culturale. L’investimento sul binomio “benessere-salute”, proprio di questa rara cornice in cui si sposano storia, bellezze paesaggistiche e proprietà termali terapeutiche deve diventare una leva di sviluppo strategico, diretta a sottolineare l’unicità dei luoghi e a rispondere alla domanda di rinnovamento».
Durante la serata verrà celebrata per aver ricevuto l’onorificenza di “Alfiere della Repubblica”, l’11 maggio scorso a Roma dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, la studentessa Irene Chirico (Liceo Scientifico “Coluccio Salutati” di Montecatini).
“Sono lieto di porgere – dichiara il Primo Cittadino – un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato all’iniziativa: senza il loro contributo non sarebbe stato possibile organizzare l’evento. In particolare la Società Terme di Montecatini, per la disponibilità e concessione dei locali dello Stabilimento Tettuccio, l’Istituto Professionale Alberghiero per aver messo a disposizione gli studenti, gli albergatori di Montecatini Terme (Hotel: Bellavista Palace & Golf, Croce di Malta, Francia & Quirinale, La Pace, Tamerici & Principe) che hanno messo a disposizione l’ospitalità, consentendoci di realizzare questa operazione promozionale di alto livello”.