Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il commissario liquidatore del Comicent, Elena Lorenzi, replica alle notizie sul proscioglimento dei due ex-dipendenti dell'azienda.
«E' falso (e meraviglia che a dichiararlo sia stato un legale) che entrambi i dipendenti dell’ex-Comicent siano stati prosciolti o meglio è vero che lo sono stati in relazione a uno dei due capi di imputazione, quello appunto che li vedeva coinvolti in concorso.
Le pubblicazioni non riferiscono che uno dei due dipendenti è stato invece rinviato a giudizio in relazione a un diverso capo di imputazione che comunque implica il reato di peculato e la qualificazione del dipendente come incaricato di pubblico servizio. I fatti oggetto del recente pronunciamento del Gup, riguardano solo alcuni degli episodi portati a conoscenza dal commissario liquidatore a seguito delle denunce ricevute dai numerosi operatori. E altri episodi sono ancora da valutare in tutte le loro implicazioni.
Non c’è stata (né c’è interesse ad alimentare) una campagna diffamatoria gratuita ai danni dei due dipendenti (peraltro ovviamente mai citati per nome e cognome nelle nostre comunicazioni), poiché i fatti oggetto delle denunce penali sono in parte provati documentalmente, in parte riferiti con formali denunce al commissario liquidatore del Comicent che, proprio in virtù della rilevanza pubblicistica del proprio ruolo, non poteva esimersi dal darne immediata notizia alle autorità inquirenti.
Nessuno degli amministratori (a maggior ragione quelli del Mefit, che sin qui è rimasto assolutamente estraneo alla vicenda) è in cerca di espedienti per scongiurare gli effetti della pronuncia del giudice del lavoro sulle sorti dell’azienda speciale e sull’intero Comune.
La ricerca della verità è l’unica preoccupazione di chi, con onestà e correttezza, si trovi incaricato della gestione di servizi pubblici e della verifica di come tali servizi sono stati in passato gestiti. Non si capisce perché si fa fatica ad ammettere che nella gestione del Comicent ci sono pesanti zone d’ombra su episodi tuttora all’esame del commissario liquidatore».