Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anche le ragazze della Pfm battono Pontedera, ora sono seconde
C Pontedera 41
Pfm Montecatini 60
CASTELLANI PONTEDERA: Dallarmi 1, Boccaccio 2, Maffucci, Cignoni 10, Paoli 2, Rossi 15, Del Pino 8, Falco 2, Baldini, Regolin 1. All. Palumbo PFM MONTECATINI: Tofanelli 15, Bruni 2, Incerpi 2, Mariotti 2, Barni, Agostini 8, Capoccia 6, Romani 3, Vannucci 20, Innocenti 2. All . Bonazzi.
CON QUESTA vittoria la Pfm sale al secondo posto, dietro l’imbattuta capolista Virtus Empoli, in compagnia dello Sport Pisa prossima avversaria nell’ultima di campionato. Una Pfm Cure 2 Children listata a lutto per stringersi caramente intorno ad una compagna di squadra, scende in campo contro la Castellani Pontedera nella penultima giornata del campionato regionale di serie B. Le padrone di casa partono subito molto bene, cercando di aggredire la difesa termale che forse risentendo dell’atmosfera alquanto afosa del palazzetto stenta a trovare il giusto equilibrio. Il gioco è veloce ma Montecatini sbaglia tropp, mentre la Castellani viaggia con percentuali altissime andando a chiudere il primo quarto 21/17. Con l’inizio del secondo tempo in meno di due minuti la Pfm si porta in parità 22/22. Partita che diventa molto più combattuta e fisica.Nei minuti finali Tofanelli riesce a sbloccarsi e con due ottime azioni da sotto porta la squadra a +6 . Al rientro dalla pausa lunga sul 27/33 la musica non cambia, le padrone di casa iniziano a risentire della fatica espressa nella prima parte e passano parecchi minuti prima di riuscire a segnare un canestro e appena la squadra delle termali vola a + 10 coach Bonazzi fa esordire in campo Barni ‘95 e Innocenti 94 sotto l’occhio attento del capitano. Nonostante l’emozione le giovanissime rossoblù reagiscono bene consegnando la partita nelle mani delle compagne sul 35/40 per l’ultimo rush. L’ultimo quarto è una passerella per tutte con ottime conclusioni dall’area.
Da sottolineare la brillante prestazione di capitan Vannucci (nella foto) che in campo per 38 minuti segna 20 punti con 3 su 4 da tre.