As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Brutta partita quella giocata sabato sera dalla PFM cure 2 children alla palestra Bellaria di Pontedera contro una Castellani che fin dai primi momenti gestisce il ritmo dell'incontro. Le termali si lasciano sopraffare dal pressing avversario, perdendo con troppa facilità palloni importanti e non mantenendo la giusta concentrazione per mettere a punto una difesa che possa in qualche modo impensierire le padrone di casa .
Pontedera gioca, e lo fa in maniera fluida e con un ottima percentuale al tiro, mentre le valdinievoline stentano ad entrare in partita sprecando tantissimo in attacco (44 a 18 al riposo lungo), solo Tofanelli sembra crederci fino in fondo e sotto canestro è l'unica che riesce ad esprimersi al meglio chiudendo la serata con 20 punti personali.
Bisogna fare ritorno dagli spogliatoi per vedere scendere in campo una squadra un po più fiduciosa dei propri mezzi che ritrovata la giusta aggressività in difesa riesce per lo meno a giocare gli ultimi due tempini alla pari .
Adesso ci vuole un cambio di marcia soprattutto a livello mentale per affrontare con la giusta concentrazione le prossime partite, perchè il potenziale c'è e bisogna metterlo in campo dal primo minuto.
Tabellini – Tofanelli 20, Barni 1, Agostini 7, Capoccia 0, Nannini 1,
Agresti 0, Bruni 2, Grieco 0, Mariotti Alessandra ne, Seghetti 0, Paolini 0, Mariotti Angela 8.
allenatori Mariotti e Becciani TL 9/19 uscita Capoccia
Tabellini Pontedera – Catalano 4, Lorusso 2, Paoli 2, Mannucci 0,
Cencetti 5, Orsini 20, Rossi 16, Del Pivo 8, Daddi 10, Giusti 3 , Pretini 2, Regoli 0
allenatore Bondi TL 15/26
parziali 25/12 44/18 58/29 72/39